Il concorso Il concorso

Il concorso

    • 11,99 €
    • 11,99 €

Description de l’éditeur

Sara ha un impiego temporaneo in un ufficio pubblico e studia per un concorso che dovrebbe assicurarle stabilità e sicurezza. Dal primo istante, però, si trova immersa in un ambiente vagamente minaccioso, fatto di mansioni fumose, regole contraddittorie e direttive insensate.

Cerca di adattarsi, ma la macchina burocratica inizia lentamente a soffocarla. Il disagio cresce in silenzio, tra momenti di sconforto e piccoli atti di resistenza: la scrittura, il disegno, la poesia, l'osservazione minuziosa diventano gli unici strumenti per non smarrirsi, finché un suo gesto inaspettato metterà in crisi l'intero sistema.

Con una prosa incisiva e implacabile, Sara Mesa coglie magistralmente le ridicole e grottesche storture dell'apparato amministrativo, consegnandoci un romanzo ipnotico e irriverente tra le cui pagine serpeggia un dilemma: adattarsi o ribellarsi? Scegliere la tranquillità o la libertà? Sottomettersi o fuggire?

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2025
12 septembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
224
Pages
ÉDITIONS
La Nuova Frontiera
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
TAILLE
4,4
Mo
Un amour Un amour
2022
Cicatrice Cicatrice
2017
Cicatriz Cicatriz
2015
Un amor Un amor
2020
La famille La famille
2024
La familia La familia
2022