Il Dio dei nostri padri Il Dio dei nostri padri

Il Dio dei nostri padri

Il grande romanzo della Bibbia

    • 10,99 €
    • 10,99 €

Description de l’éditeur

I nostri padri erano convinti di vivere sotto l’occhio di Dio: la sua esistenza era certa come quella del sole che sorge e tramonta. Oggi abbiamo smesso di crederci, o anche solo di pensarci. E la Bibbia nessuno la legge più. Invece la Bibbia è un libro meraviglioso. Che si può leggere anche come un grande romanzo. L’autobiografia di Dio.
Aldo Cazzullo fa con la Bibbia quel che aveva fatto con Dante: ci racconta la storia, in modo chiaro e comprensibile a tutti, con continui riferimenti all’attualità, alla nostra vita, passando attraverso le vicende storiche e i capolavori dell’arte.

La creazione, Adamo ed Eva, la cacciata dall’Eden, Caino e Abele, Noè e il diluvio. La storia di Giacobbe che lottò con Dio e di Giuseppe che svelò i sogni del faraone. Mosè, le piaghe d’Egitto, il passaggio del Mar Rosso, i dieci comandamenti. E poi la conquista della terra promessa, da Giosuè che espugna Gerico a Davide che taglia la testa di Golia, da Sansone, l’eroe fortissimo ma tradito dal suo amore, a Salomone che innalza il tempio. Cazzullo rievoca storie dal fascino millenario. E racconta le grandi donne della Bibbia: Giuditta che taglia la testa al condottiero nemico, Ester che salva il popolo dallo sterminio, Susanna che fa condannare i suoi molestatori. E poi l’angelo che salva Tobia e il diavolo che tormenta Giobbe, l’amore del cantico dei cantici e la disillusione dell’Ecclesiaste (“tutto è vanità”). Sino alla grande speranza della resurrezione, e di un salvatore che viene a riscattare l’umanità: per i cristiani, Gesù.

Dopo averci raccontato la storia millenaria dell’impero romano e aver mostrato come sia ancora viva nei nostri giorni, Cazzullo invita il lettore a un entusiasmante viaggio nella Bibbia, mostrandoci che è il più grande romanzo mai scritto. "Il Dio dei nostri padri" è un libro appassionante e illuminante, che ci conduce alle radici della nostra cultura e delle nostre famiglie.

GENRE
Religion et spiritualité
SORTIE
2024
24 septembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
336
Pages
ÉDITIONS
HaperCollins Italia
TAILLE
1,4
Mo
Quando eravamo i padroni del mondo Quando eravamo i padroni del mondo
2023
Mussolini il capobanda Mussolini il capobanda
2022
Giuro che non avrò più fame Giuro che non avrò più fame
2018
Le italiane Le italiane
2021
A riveder le stelle A riveder le stelle
2020
Possa il mio sangue servire VINTAGE Possa il mio sangue servire VINTAGE
2017
La vita s'impara La vita s'impara
2024
PAOLO PAOLO
2023
Suicidio occidentale Suicidio occidentale
2022
Memorie di Adriano Memorie di Adriano
2021
Domani, domani Domani, domani
2024
Buchi bianchi Buchi bianchi
2023