Il viaggio di Cecchelin e Cyrano Il viaggio di Cecchelin e Cyrano

Il viaggio di Cecchelin e Cyrano

    • 3,99 €
    • 3,99 €

Description de l’éditeur

Un libro di Pasquale D’Ascola è un gioco. Attenzione però, non è un gioco semplice: “difficoltà all’inizio, come se l’autore stesso impedisse di entrare nella storia con troppi preamboli, reticenze, giustificazioni”, “scrittura elaborata ma mai fine a se stessa” ci avverte Guindani, intellettuale, saggista e teatrante svizzero. Ci si confonde tra i più piani narrativi, ci si perde nelle parole, si cerca ma non è certo si trovi subito il senso di quanto si legge.

Gabriele Frasca scrive nella prefazione di Malone muore di S. Beckett: "...un libro non finisce, siete magari voi a finirlo, ma non lo finite mai una volta per tutte, e non appena lo richiudete, siatene certi, non può che tornare in attesa di finire ancora".



Anche il testo di D’Ascola, autore del nostro tempo, come i testi di Beckett non è semplice ma è finalmente un testo degno di attenzione.



Le pagine di viaggio da Trieste a Marrakech dell'insegnante di storia Cecchelin e dell’amico e cognato, il grande chirurgo Karliç sono un susseguirsi di immagini che ci urteranno, incanteranno, confonderanno tra sogno e realtà. Rimarremo sospesi a cercare la fine e il senso di questo diario, tra dramma e leggerezza .

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2012
19 mars
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
209
Pages
ÉDITIONS
Società Editrice Dante Alighieri
TAILLE
581,9
Ko

Plus de livres par Pasquale D'Ascola

Bambino arturo et son vofabulaire hors de l'ordinaire Bambino arturo et son vofabulaire hors de l'ordinaire
2012
The wooden soul The wooden soul
2012
Fenomenologìa degli orchi redux Fenomenologìa degli orchi redux
2012
Gambe lunghe nude Gambe lunghe nude
2012
Fenomenologìa dell'òrco Fenomenologìa dell'òrco
2012