Il Viaggio Mistico (Risalat al-Anwar‪)‬

    • 4,99 €
    • 4,99 €

Description de l’éditeur

Quella presentata in questo libro è la prima traduzione in lingua italiana del Risalat al-anwar fima yumnah al-khalwa min al-asrar (“Trattato sulle Luci nei Segreti Affidate a Colui che Intraprende il Ritiro”), di Muhyî-d-Dîn Ibn 'Arabî (Murcia 1165 – Damasco 1240) composto originariamente nel 1204/1205 a Konia, in Turchia, e ivi conservato.

Questo trattato, il quale contiene misteri divini, è una illuminante guida per i viaggiatori e i ricercatori di verità e visione. Coloro i quali desiderano diventare intimi di Dio, e che si aggirano nel giardino alla ricerca dei boccioli di rosa della conoscenza interiore, dovrebbero leggere questo libro ed imparare ad “essere”. Dato che l'autore di questo lavoro è Ibn 'Arabi, chiunque sfogli le pagine di questo libro si troverà a conversare direttamente con lui.
In esso Ibn 'Arabi descrive l'ascensione mistica in termini di una progressione costante attraverso i livelli di esistenza e conoscenza, fino al massimo grado di perfezione umana, inquadrandola come un viaggio mistico verso il Signore della Potenza (rabb al-'izza), che è al di là di ogni qualificazione, e quindi un ritorno al mondo delle creature dotate della conoscenza della propria vera realtà.

GENRE
Religion et spiritualité
SORTIE
2019
8 juillet
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
89
Pages
ÉDITIONS
Artemide Libri
TAILLE
3,4
Mo

Plus de livres par Ibn 'Arabi

2018
2021