• 4,99 €

Description de l’éditeur

Secondo il Buddha per dimorare in eterno con il Brahma, il Dio universale, bisogna praticare i Brahmavihara, vale a dire l’amore, la compassione, la gioia e l’equanimità. I Brahmavihara sono i quattro elementi costitutivi dell’amore, e sono detti «incommensurabili» poiché crescono ogni giorno all’interno di colui che li pratica, rendendolo felice.
Thich Nhat Hanh, celebre monaco vietnamita, maestro zen e poeta, illumina in questo libro la via dei Brahmavihara, attingendo a storie antiche e nuove della grande tradizione buddhista e al ricco bagaglio della sua esperienza personale. Attraverso pagine ispirate, piene di indicazioni pratiche, apprendiamo così i modi di praticare l’amore e «impariamo anche a guarire dalle malattie della rabbia, del dispiacere, della tristezza, della solitudine e degli attaccamenti insani».

«Minuto, magro, dai lineamenti aspri ma pronti a schiudersi nel più disarmante dei sorrisi, occhi neri e saettanti sotto la testa rasata, Thich Nhat Hanh è tra i maggiori maestri spirituali del nostro tempo».
Cesare Medail, Corriere della Sera

«Thich Nhat Hanh è un vero maestro Zen».
Ugo Leonzio, l’Unità

«Thich Nhat Hanh è un monaco buddhista vietnamita, esule da decenni, proposto al Nobel per la pace da Martin Luther King per l’impegno a favore della fine del conflitto in Vietnam».
Fabrizio Mastrofini, l’Avvenire

GENRE
Essais et sciences humaines
SORTIE
2017
21 juin
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
208
Pages
ÉDITEUR
Beat
TAILLE
4.3
Mo

Plus de livres par Thích Nhất Hạnh