• 8,49 €

Description de l’éditeur

L’Autore riporta una serie di importanti lezioni, di tipo esoterico - iniziatico, svolte in forma di dialogo, di conversazioni a due, avvenute abitualmente all’ombra di un tiglio.

Al di là del simbolismo e della ”finzione” letteraria, l’opera contiene la più ampia, documentata e approfondita esposizione del sapere iniziatico occidentale, del quale peraltro frequentemente risale alle origini, ricostruendo le fonti di tale sapere, ritrovabili spesso nella Bibbia e nei Vangeli, nella civiltà egizia ed in quella mesopotamico, assira, sumera, babilonese, e così via.. attraverso tortuose ma non inesplicabili vie, quali ad esempio la simbologia dei Tarocchi e dell’Apocalisse, la rilettura esoterica di antichi testi e la tradizione sapienziale occulta, tale antico sapere è giunto fino a noi. Altrettanto evidente appare che i custodi e i cultori della scienza iniziatica, coloro che per secoli e in forme diverse hanno tenuta accesa, conservata e tramandata l’antica fiamma, sono gli odierni adepti della Fratellanza della Luce. Nella simbologia, nella gerarchia e nell’ordine massonico, ritroviamo infatti l’antica e nuova Gerusalemme, quella che aprirà le sue porte di luce ai veri ricercatori.

Tuttavia questa non è, e non vuole apparire, opera “di parte”, indirizzata a pochi, quanto opera di tutti e per tutti, destinata quindi a tutti coloro che sinceramente desiderino accedere al più vero e ampio sapere iniziatico.

Il dialogo, semplice e comprensibile, la rende veramente adatta a tutti: una sorta di rivelazione di antichi segreti fatta da un “don Juan” del mondo occidentale..

180 dettagliate illustrazioni rendono più semplice e piacevole la comprensione del testo

GENRE
Religion et spiritualité
SORTIE
2014
20 juillet
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
420
Pages
ÉDITEUR
Fontana Editore
TAILLE
16.7
Mo

Plus de livres par Dario Atena