• 4,99 €

Description de l’éditeur

In quale fantastica avventura si ritroveranno questa volta le ragazzine? Thais è intenzionata a partecipare alla prossima gara di aquiloni che si terrà in paese, con degli aquiloni speciali, costruiti con materiali di recupero.
Le ragazze cominciano a darsi da fare per costruire gli aquiloni: oltre ai materiali e alle istruzioni, però, serve un luogo adatto dove lavorare, un laboratorio, e soprattutto qualcuno che insegni loro come farli volare. Sveva sa a chi rivolgersi: Tommi, che ha un garage attrezzato.
Quando conoscono meglio Tommi e i suoi amici, scoprono che possiedono degli aquiloni acrobatici, che compiono evoluzioni in cielo. Ma il pomeriggio in cui tutto il gruppo (Damiano compreso) prova a far volare gli aquiloni, avviene un’inaspettata aggressione aerea: tre aquiloni neri appaiono in cielo e abbattono quelli di Tommi e Pietro. Sono tre aquiloni da combattimento con cavi taglienti e punte, in grado di lacerare i normali cavi e forare le tele. I ragazzi sono arrabbiati e spaventati, ma la banda può contare su un aiuto magico! Così, la volta successiva, quando i loro aquiloni sono nuovamente minacciati da quelli da combattimento, in cielo appare il barbagianni che fuga il pericolo e permette a Damiano e Tommi di scoprire chi sono gli aggressori. Finalmente, le ragazze costruiscono i loro aquiloni speciali: saranno sei gufi bianchi con le code arcobaleno che volano nel cielo come uno stormo luminoso e colorato. E la vittoria per gli aquiloni più originali e allegri sarà loro.
La Banda delle Ragazzine: una serie di storie per bambine, ricche di avventura, sentimento e libertà. Sei ragazzine di età tra i 7 e i 10 anni vivono le loro avventure in un piccolo paese dove tutti si conoscono e la gente vive come in una grande famiglia.

GENRE
Enfants
SORTIE
2016
15 juillet
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
96
Pages
ÉDITEUR
Giunti Junior
TAILLE
11
Mo

Plus de livres par Paola Zannoner