• 11,99 €

Description de l’éditeur

“Non ti conosco, non so chi sei e non so quanti anni hai: sette, dodici, diciassette?... Molti di più? E magari sei triste? Hai perso da poco una persona cara o un animale che occupava un posto speciale nel tuo cuore? O temi che questi momenti difficili debbano prima o poi arrivare? O forse trovi semplicemente insopportabile l’idea che si debba morire?
Eppure di una cosa sono certo: quando avrai letto questo libro, avrai molta meno paura della morte e sarai già un po’ meno triste all’idea di perdere le persone che ami”.
Jean-Jacques Charbonier spiega cos’è la vita, cos’è la morte ed espone la sua personale visione su questo argomento delicato. Vuole offrire un aiuto a tutti gli adulti che si trovano in difficoltà nell’affrontare il tema della morte con i bambini, proponendo un punto di vista da cui si giunge a considerare in modo diverso anche la vita.
È un racconto scritto in forma di dialogo che il medico fa con i bambini, o con chiunque voglia ascoltarlo, a cui spiega con un linguaggio semplice tematiche che di solito vengono evitate dagli adulti a casa e a scuola.

GENRE
Essais et sciences humaines
SORTIE
2017
11 juillet
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
113
Pages
ÉDITEUR
Tecniche Nuove
TAILLE
1.2
Mo

Plus de livres par Jean-Jacques Charbonier