La ragazza dell'isola La ragazza dell'isola

La ragazza dell'isola

    • 3,99 €
    • 3,99 €

Description de l’éditeur

Da questo thriller è tratta la serie TV Shetland


«Il thriller definitivo.» Sunday Express


L’ispettore Jimmy Perez è appena sbarcato con la fidanzata Fran nella remota isola di Fair, il luogo in cui è nato, ed è impaziente di farle conoscere i suoi genitori. Seppure poco conosciuta, l’isola è una delle mete predilette dagli appassionati di birdwatching, che possono osservare uccelli rari nel loro ambiente naturale. L’antico faro è diventato così il luogo di incontro principale per tutti coloro che praticano questo passatempo. Quando proprio in questo osservatorio viene rinvenuto il cadavere di una donna, Jimmy si ritroverà coinvolto in un caso insidioso. La vittima, infatti, è una nota esponente della comunità scientifica locale e il suo assassinio non manca di impressionare i riservati abitanti dell’isola. A complicare le cose ci sono la tecnologia praticamente inutilizzabile e i trasporti bloccati per via del maltempo: l’assassino si trova ancora sul luogo del delitto. Nel corso delle indagini, il detective Perez scoprirà che a volte, nonostante le apparenze, la verità può nascondersi nei posti più impensabili.

Un’autrice tradotta in 23 Paesi

Dai suoi libri è tratta la serie tv Shetland prodotta dalla BBC


L’ispettore Jimmy Perez, dopo aver fatto ritorno nell’isola in cui è nato, dovrà indagare su uno sconvolgente omicidio


«La regina del crime-thriller.»
Sunday Mirror


«Ann Cleeves è davvero un’ottima scrittrice: efficace per atmosfera, trama e personaggi.»
The Times


«Ann Cleeves descrive alla perfezione la vita sull’isola, le aspettative, le delusioni e i silenzi ostinati. Tutti i lettori dovrebbero dare all’ispettore Perez un’opportunità.»
Kirkus Reviews


«Ann Cleeves non sbaglia un colpo.»
The Globe and Mail

Ann Cleeves

vive nel West Yorkshire con il marito e i due figli. Come membro della Murder Squad, promuove la crime fiction. È autrice del ciclo di romanzi incentrati sulle indagini dell’ispettore Perez (la Newton Compton ha pubblicato in Italia La maledizione del corvo nero, Due cadaveri un solo indizio, L’isola dei cadaveri e La ragazza dell'isola), a cui è ispirata la serie TV Shetland. Ha vinto il prestigioso Premio Duncan Lawrie Dagger.

GENRE
Policier et suspense
SORTIE
2018
15 novembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
370
Pages
ÉDITIONS
Newton Compton editori
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
Newton Compton Editori srl
TAILLE
517,6
Ko
Raven Black Raven Black
2009
The Long Call The Long Call
2019
The Crow Trap The Crow Trap
2011
Bleu comme la peur Bleu comme la peur
2012
Blue Lightning Blue Lightning
2010
Dead Water Dead Water
2013
La casa delle anime morte La casa delle anime morte
2010
Delitto in Cornovaglia Delitto in Cornovaglia
2021
I cancelli dell'inferno (eLit) I cancelli dell'inferno (eLit)
2021
La stanza delle torture La stanza delle torture
2012
Punizione Punizione
2018
Il gioco del killer Il gioco del killer
2022