L'Angelo L'Angelo
    • 7,99 €

Description de l’éditeur

Quando il treno ad alta velocità Milano-Roma entra alla stazione Termini la polizia ferroviaria ha una terribile sorpresa: i passeggeri della carrozza Top, il vagone più esclusivo e costoso, sono tutti morti.
E la prima a entrare nella carrozza del massacro è Colomba Caselli, vicequestore dai muscoli d'acciaio e l'anima fragile. I primi indizi portano decisamente verso il terrorismo islamico, arriva anche un video in cui due uomini rivendicano l'attentato in nome dell'Isis. Ma Colomba capisce che qualcosa non va. E si rende conto che l'unica cosa che può fare è chiedere l'aiuto della sola persona che riesce a vedere attraverso la nebbia di bugie e depistaggi: Dante Torre.
Colomba e Dante non si parlano da mesi, da quando lui, dopo la morte del suo aguzzino, l'uomo che si faceva chiamare "Il Padre", si è perso dietro ai suoi fantasmi. Convinto che ci sia un complotto ai suoi danni, è ossessionato dalla ricerca dei mandanti del Padre e del fantomatico individuo che gli ha telefonato dicendo di essere suo fratello. Un individuo alla cui esistenza crede soltanto lui.
Basta incontrarsi, a Dante e Colomba, per superare le incomprensioni. E la sensazione di lei era giusta: l'Isis non c'entra e l'attentato è solo l'ultimo episodio di una lunga serie di carneficine.Dietro la scia di morti c'è una misteriosa figura femminile, che non lascia tracce se non un nome: Giltiné, l'angelo lituano dei defunti, bellissima e letale. Ma chi la sente sussurrare il suo nome, poi non sentirà molto altro.Dante e Colomba intraprendono così un'indagine che dalla stazione Termini di Roma li porterà prima a Berlino e poi a Venezia, per la resa dei conti.
Sandrone Dazieri riporta sulla scena Colomba e Dante con un nuovo romanzo straordinario e unico, che parla del nostro passato recente e del presente che stiamo vivendo, e che vede l'apparizione di un'indimenticabile antieroina.

L'Angelo è una lettura travolgente, un libro impossibile da posare, come Uccidi il Padre il primo capitolo mozzafiato della sarie di Colomba e Dante, secondo Jeffery Deaver «un thriller sfaccettatissimo, capace di scavare nella mentalità complessa e affascinante di tutti coloro che, buoni o cattivi, abitano le sue pagine.»

Fanno parte della serie di Colomba e Dante:
Uccidi il Padre
L'Angelo
Il re di denari

GENRE
Policier et suspense
SORTIE
2016
15 novembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
456
Pages
ÉDITIONS
Mondadori
TAILLE
1,3
Mo

Plus de livres par Sandrone Dazieri

Tu tueras le père Tu tueras le père
2015
Tu tueras l'ange Tu tueras l'ange
2017
Tu tueras le Roi Tu tueras le Roi
2019
Le Mal que font les hommes Le Mal que font les hommes
2023
Uccidi il padre Uccidi il padre
2014
La Danse du Gorille La Danse du Gorille
2022

D’autres ont aussi acheté

Aurora nel buio Aurora nel buio
2017
Un colpo al cuore (Nero Rizzoli) Un colpo al cuore (Nero Rizzoli)
2021
Il gioco dell'anima Il gioco dell'anima
2023
Nostalgia del sangue Nostalgia del sangue
2018
Osservatore oscuro Osservatore oscuro
2018
Stella di mare Stella di mare
2023

Autres livres de cette série

Il re di denari Il re di denari
2018
Uccidi il padre Uccidi il padre
2014