Le avventure di François 1 Le avventure di François 1

Le avventure di François 1

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Description de l’éditeur

Stravagante e imprevedibile, saccente e presuntuoso,esibizionista, egocentrico, capriccioso… insomma semplicemente irresistibile!
Chi è? Ma il signor François, anzi Monsieur François! Sì perché lui è parigino, avvocato di gran fama, appartenente alla media borghesia con la quale tuttavia i suoi modi a dir poco anticonvenzionali si trovano spesso, suo malgrado, a fare a pugni.
In “Le avventure di François 1” iniziamo a conoscerlo, a prendere confidenza con lui, con la sua famiglia, iniziamo a sorridere dinanzi ai suoi modi maldestri e a sorprenderci per le sue trovate imprevedibili. In “Le avventure di François 2”ormai l’avvocato Bouvier è uno di famiglia, è un amico che torna a trovarci ed è come se non se ne fosse mai andato. E’ di nuovo lui, colorato e spassoso, sempre uguale eppure sempre nuovo, in grado di catturarci con le sue paradossali avventure.
Patrizia Riello Pera con il suo inconfondibile umorismo ha dato vita a un personaggio che conquista il lettore tenendolo incollato alle pagine che una dopo l’altra rivelano sorprendenti colpi di scena. La capacità dell’autrice di mettere in scena situazioni basate sull’equivoco e sul paradosso per rappresentare vizi, virtù e manie del nostro tempo, si manifesta in modo particolarmente felice nella saga di François nella quale il malinteso dà vita ad un’ilarità salutare e liberatoria.
Le illustrazioni a corredo degli ebook, sono in sintonia con lo spirito dei racconti e sintetizzano con scenette colorate e pungenti il carattere bizzarro del nostro affascinante amico.

GENRE
Humour
SORTIE
2011
23 septembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
124
Pages
ÉDITIONS
CoreBook
TAILLE
575
Ko

Plus de livres par Patrizia Riello Pera

Chiusi nella villa Chiusi nella villa
2020
Le avventure di François 3 Le avventure di François 3
2010
Les aventures de François Les aventures de François
2012
L'avvocato Bouvier L'avvocato Bouvier
2012
Amati e odiati Amati e odiati
2012
Dobbiamo rispettare la natura Dobbiamo rispettare la natura
2011