L'enigma del cabalista L'enigma del cabalista

L'enigma del cabalista

    • 2,99 €
    • 2,99 €

Description de l’éditeur

Un’indagine del templare Basilio Cacciaconti


Un thriller diabolico


Anno Domini 1307. Mentre l’Ordine del Tempio è in procinto di sgretolarsi sotto le accuse di eresia, Basilio Cacciaconti, templare rinnegato, si reca a Napoli per condurre un’indagine dagli aspetti quantomai singolari. Il ritrovamento di un antico talismano e dell’uomo che ne sarebbe in possesso. Un’impresa non semplice, dal momento che la persona alla quale Basilio deve dare la caccia è l’ebreo Malachia Vinelles, un mago cabalista tenuto prigioniero nelle segrete del convento di San Domenico, sede dell’Inquisizione. L’unico modo di comunicare con lui è attraverso la giovane figlia Samira, alla quale è stato dato il permesso di recare visita al padre. Il Cacciaconti, tuttavia, non è il solo a muoversi su questa complicata scacchiera. Altri ambigui personaggi sembrano interessati quanto e forse più di lui a mettere le mani sullo sfuggente cimelio, misurandosi in un pericoloso gioco d’intrighi in una Napoli angioina dalle suggestive atmosfere gotiche e francesi, tra inseguimenti nelle vie sotterranee e gli agguati di un insidioso assassino chiamato Grimuche. Ma la minaccia più grande si nasconde forse dietro l’ombra del cabalista. O di Samira stessa, che per misteriose ragioni accetterà senza indugio di mettersi al servizio di Basilio.

Il vincitore del Premio Bancarella ci regala un nuovo imperdibile romanzo in cui intrighi e misteri s’intrecciano al lato più oscuro dell’esoterismo medievale


«Il maestro del thriller storico.»
Robinson - la Repubblica

Marcello Simoni

È nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, suo romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. Ha vinto inoltre il premio Stampa Ferrara, il premio Salgari, il premio Ilcorsaronero e il premio Jean Coste. La saga del Mercante ha consacrato Marcello Simoni come autore culto di gialli storici: i diritti di traduzione sono stati acquistati in venti Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller tra cui la trilogia Codice Millenarius Saga e la Secretum Saga.

GENRE
Policier et suspense
SORTIE
2024
25 juin
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
252
Pages
ÉDITIONS
Newton Compton editori
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
Newton Compton Editori srl
TAILLE
1,5
Mo
Le Marchand de livres maudits Le Marchand de livres maudits
2013
La bibliotheque perdue de l'alchimiste La bibliotheque perdue de l'alchimiste
2014
Le labyrinthe du bout du monde Le labyrinthe du bout du monde
2015
L'abbaye des cent péchés L'abbaye des cent péchés
2016
L'abbaye des cent mensonges L'abbaye des cent mensonges
2019
L'abbaye des cent crimes L'abbaye des cent crimes
2018
il ponte dei delitti di Venezia il ponte dei delitti di Venezia
2023
Cospirazione Gonzaga Cospirazione Gonzaga
2021
L'eredità degli Sforza L'eredità degli Sforza
2022
La cripta di Venezia La cripta di Venezia
2024
L'inganno Machiavelli L'inganno Machiavelli
2021
La setta degli alchimisti La setta degli alchimisti
2010