• 1,49 €

Description de l’éditeur

Teddy è un ispettore di polizia, sempre pronto a gettarsi nella mischia per combattere la criminalità, ma pronto anche a proteggere ed aiutare i più deboli ed indifesi.
Un giorno alla centrale incontra un ragazzo (Roberto) che vorrebbe presentare la domanda per fare il poliziotto. Non può sfuggire a Teddy che si tratta di un ragazzo down e quindi, prova subito a scoraggiarlo, ma suo malgrado si troverà costretto ad accettare la sua collaborazione, quando entrambi verranno a trovarsi sulla scena di una rapina.
Roberto, pur con le sue evidenti limitazioni, ha il dono di leggere nell'espressione di chi incontra, le possibili cattive intenzioni. Questa sua abilità, unita alla sua passione per i libri polizieschi, lo porta a convincersi di essere in grado di risolvere problemi di carattere investigativo.
Insieme, Teddy e Roberto, con la collaborazione di Micaela spigliata sergente, abile trasformista ed anche implacabile cacciatrice di mariti violenti, riusciranno a sgominare tutta una banda di criminali.
Roberto, si troverà in grave pericolo quando i malfattori si accorgeranno che lui è un testimone importante per le indagini, riuscirà però con uno stratagemma a comunicare con Teddy il quale verrà in suo aiuto, con grande sollecitudine e professionalità.
Altri personaggi del racconto sono:
Monica, l’assistente sociale incaricata di assistere Roberto, dolce ragazza amante della musica e fervida sostenitrice della non violenza che però non esiterà a diventare violenta quando vedrà il suo protetto cadere nelle mani dei malfattori.
I sergenti Esposito e Colombo, collaboratori alle indagini.
La signora Elvira, mamma di Roberto e abile cuoca molto apprezzata da Teddy.

GENRE
Essais et sciences humaines
SORTIE
2015
10 avril
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
5,576
Pages
ÉDITEUR
Marcella Piccolo
TAILLE
238.7
Ko

Plus de livres par Marcella Piccolo