Mani nude Mani nude

Description de l’éditeur

Una realtà di sopraffazione e violenza. Una scrittura cupa e claustrofobica. Un romanzo che ti prende alla gola.
Quando viene rapito, una notte di ottobre, Davide ha sedici anni, un corpo già da giovane uomo, una testa ancora da ragazzino. Il cassone del camion in cui lo gettano è il primo ring sul quale, nel buio pesto, è costretto a difendersi da un avversario ignoto. Difendersi fino a uccidere. Solo più avanti ci saranno gli spettatori, quelli che vogliono vedere due uomini combattere a mani nude per guardarne uno vincere.
E l'altro morire. Incontro dopo incontro, Davide - che ora si chiama Batiza - vince e sopravvive con il corpo, perde e muore nell'anima. Solo il cuore alimenta ancora la speranza nella possibilità di un riscatto, di un affetto, di un legame che lo tiri fuori di lì.
Paola Barbato, classe 1971, è milanese di nascita, bresciana d'adozione, prestata a Verona dove vive con il compagno, tre figlie e tre cani. Scrittrice e sceneggiatrice di fumetti, tra cui Dylan Dog, ha pubblicato Bilico, Il filo rosso, Non ti faccio niente e Io so chi sei (il primo titolo di una trilogia). Ha scritto e co-sceneggiato per la Filmmaster la fiction Nel nome del male, con Fabrizio Bentivoglio. Con Mani nude ha vinto il Premio Scerbanenco.

GENRE
Policier et suspense
SORTIE
2019
19 février
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
432
Pages
ÉDITIONS
Piemme
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
Edizioni Piemme Spa
TAILLE
1,1
Mo
Kaya Kaya
2024
Io so chi sei Io so chi sei
2018
Non ti faccio niente Non ti faccio niente
2017
Il dono Il dono
2023
UT - Tome 1 - Les Venelles de la faim UT - Tome 1 - Les Venelles de la faim
2017
À mains nues À mains nues
2014
La casa dei silenzi La casa dei silenzi
2024
Il gioco del male Il gioco del male
2016
La casa delle luci La casa delle luci
2022
L'educazione delle farfalle L'educazione delle farfalle
2023
Io sono l'abisso Io sono l'abisso
2020
La casa senza ricordi La casa senza ricordi
2021