• 13,99 €

Description de l’éditeur

Il testo prende in considerazione la vita di un’impresa dalla nascita al suo eventuale declino e come evitare che quest’ultima fase si realizzi. Molte imprese nascono come start-up o con iniziative autonome, ma la maggior parte all’interno di una famiglia di imprenditori.
Il testo analizza in modo particolare le imprese che nascono come start-up innovative, perché sono queste che stanno rivoluzionando il modo di fare impresa. L’analisi della storia dell’impresa da quella fordista all’impresa 3.0 si coniuga, nel testo, con la capacità delle imprese longeve di adeguarsi alle trasformazioni che hanno caratterizzato questa storia.
E’ questo l’argomento centrale del libro, la dimostrazione che, durante le fasi di crescita e di maturità, solo rinnovandosi, solo guardando al di là dell’orizzonte, solo lanciandosi su nuove opportunità, solo seguendo, o anticipando, l’innovazione tecnologica, l’impresa sopravvive. Sono analizzati con dettaglio gli indicatori da tenere sotto controllo per evitare il declino e viene sottolineato il ruolo del leader, depositario dell’elisir di lunga vita della sua impresa.

GENRE
Entreprise et management
SORTIE
2016
3 mars
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
245
Pages
ÉDITEUR
Tecniche Nuove
TAILLE
2.6
Mo