Non è Casablanca, colonnello Rey Non è Casablanca, colonnello Rey

Non è Casablanca, colonnello Rey

Libia 2015. L'agente senza pistola tra i tagliagole dell'ISIS

    • 2,99 €
    • 2,99 €

Description de l’éditeur

Non è Casablanca, è Tripoli, colonnello Rey. E' la Libia dei nostri giorni, dove gli jihadisti fanno prove generali di terrorismo elettronico. Aerei in volo che perdono all'improvviso i contatti radio, telefoni e computer che smettono di funzionare. Una catastrofe sfiorata. L'Italia è il Paese più esposto agli attacchi e il capo del governo è all'estero. Il Presidente della Repubblica prende in mano la situazione, tra le esitazioni e i cavilli delle gerarchiepolitiche e militari.
Ma lei dov'è, Carlo Alberto Rey? Il terrorismo elettronico è pane per i suoi denti. Ma è scomparso da più di un anno, non è più il tenente colonnello Rey, agente del controspionaggio. Ha dato le dimissioni e se n'è andato sbattendo la porta.
La ritroviamo in Libia, prigioniero dei miliziani islamisti e vestito della tuta arancione dei condannati a morte. Si salverà e sventerà la minaccia terrorista, scambiando messaggi in codice con le battute del vecchio film "Casablanca", che faranno impazzire anche i servizi di intelligence americani.
Dovrà superare altre prove, colonnello: attraversare a piedi chilometri di deserto, fuggire in motocicletta tra le raffiche dei Kalashnikov, beccarsi una pallottola che potrebbe spedirla all'altro mondo.
Ma al largo della Libia incrociano le navi militari italiane. E gli incursori della Marina sbarcano invisibili nel silenzio della notte africana.

GENRE
Policier et suspense
SORTIE
2018
8 janvier
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
260
Pages
ÉDITIONS
Tabulas
TAILLE
491,4
Ko

Plus de livres par Manlio Cammarata

Un doppio enigma, colonnello Rey Un doppio enigma, colonnello Rey
2015
Il colonnello Rey, suppongo Il colonnello Rey, suppongo
2013
Libri Liquidi Libri Liquidi
2012