Prime Persone Prime Persone

Prime Persone

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Description de l’éditeur

“Credo che a ognuno sia dato, per un istante almeno, d’intravedere il piano concepito in cielo e di sapersi incluso, come uno dei nodi del tappeto.”

Quella con le scritture sacre per Erri De Luca è una frequentazione fitta e di lungo corso. Dal contatto prolungato con le sue pagine nasce questo racconto dell’Antico Testamento per la viva voce dei personaggi che lo popolano.

Sono autobiografie folgoranti.

Erri De Luca parte dalle prime persone create, Adamo ed Eva – Adàm e Hauà –, per dare via via la voce, in ordine di apparizione, a una scelta moltitudine dei loro discendenti. Ciascuno parla in prima persona, cerca riparo nelle parole a quei fatti, oppure li rivendica, li chiarisce, li precisa.

Voci potenti, piene di verità o di carità, di forza contro le avversità, di speranza, di peccati ormai irredimibili: se la presenza del divino è indubbia, è la loro umanità, il loro arbitrio a farli spiccare e a renderli memorabili.

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2025
28 octobre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
112
Pages
ÉDITIONS
Feltrinelli Editore
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
TAILLE
745,6
Ko
Extraits gratuits - Lectures d'été Gallimard Extraits gratuits - Lectures d'été Gallimard
2013
Extraits - Lectures d'été Gallimard 2015 Extraits - Lectures d'été Gallimard 2015
2015
Tracts de Crise (N°02) - Le samedi de la terre Tracts de Crise (N°02) - Le samedi de la terre
2020
Montedidio Montedidio
2011
Le jour avant le bonheur Le jour avant le bonheur
2013
Le poids du papillon Le poids du papillon
2012
L'anniversario L'anniversario
2025
Violeta Violeta
2022
L'inverno dei Leoni L'inverno dei Leoni
2021