• 17,99 €

Description de l’éditeur

Il volume fornisce una prima lettura del c.d. “decreto crescita”.
Dopo l’analisi delle novità relative alla disciplina dell’appello (fattispecie di esenzione dal nuovo regime dell’inammissibilità; ordinanza di inammissibilità; disciplina transitoria; modifica dell’art. 360, primo comma, n.5, c.p.c.; valutazione del giudice sull’inesistenza della “ragionevole probabilità” di accoglimento dell’impugnazione; pronuncia sull’inammissibilità dell’appello; ordinanza “succintamente” motivata emessa dal giudice del gravame dichiarativa dell’inammissibilità; pronuncia sulle spese giudiziali; ricorso per cassazione avverso la pronuncia di primo grado nei limiti dei motivi specifici esposti con l’atto di appello a seguito della sua dichiarata inammissibilità), vengono analizzate le modifiche alla legge Pinto (ragionevole durata del processo ed equa riparazione) e alla disciplina sul lodo arbitrale in materia di controversie sui lavori pubblici (nuovo regime dell’impugnazione del lodo arbitrale; estensione della nuova disciplina ai lodi parziali; disciplina transitoria riguardante i lodi definitivi; ipotesi di nullità e violazione delle regole di diritto relative al merito della controversia).
La struttura dell’instant book, sul piano espositivo, segue quella del decreto, analizzandone i singoli istituti secondo il medesimo ordine di presentazione voluto dal legislatore.
L’utilizzo di tavole sinottiche e di raffronto facilita la lettura e permette di cogliere con immediatezza le differenze fra vecchia e nuova normativa.
Completa il volume un’appendice normativa.
STRUTTURA
Capitolo 1 – La nuova disciplina dell’appello
Capitolo 2 – La riforma della legge 24 marzo 2001, n. 89
Capitolo 3 – Le recenti modifiche introdotte dal “Crescitalia” alla disciplina sul lodo arbitrale in materia di controversie sui ll.pp.
Appendice normativa
Tavole sinottiche

GENRE
Professionnel et technique
SORTIE
2012
17 septembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
250
Pages
ÉDITEUR
Ipsoa
TAILLE
852.3
Ko

Plus de livres par Vito Amendolagine