• 1,99 €

Description de l’éditeur

Narrativa - racconto lungo (29 pagine) - Un viaggio introspettivo attraverso i luoghi leggendari della Bretagna.

Con Respirando l’oceano l’autore riprendere in mano il diario di un viaggio in Bretagna per ripercorrere fascino, ricordi e sogni che la monotonia della quotidianità ha forzatamente sopito. La sua è una lettura inevitabile per sentire nuovamente vicina una terra che ha amato nel profondo ma, allo stesso tempo, diventa per il lettore un viaggio interiore, un’opportunità per chiedersi se, a un certo punto della vita, sia giusto rimettere in discussione l’equilibrio raggiunto.

Questo è il racconto di un percorso introspettivo fatto di suggestioni, riflessioni, paure e sogni, poesia e musica. Un invito a seguire le emozioni che solo certi paesaggi naturali, come quelli che si trovano in Bretagna, sono capaci di suscitare nell’animo umano: dai fari che da decenni guidano migliaia di navi, alla foresta incantata di Brocéliande, dove secondo le leggende viveva Merlino; dalle monoliti che ricordano un passato di pietra, ai villaggi dove sono nate innumerevoli fiabe e il mito di Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. E poi ancora storie di mare e di corsari. E castelli.

Partire e ritornare, conoscere e riconoscere, scoprire e ricordare, sognare e percorrere: questi i pilastri portanti dell’esplorazione del senso e dell’esperienza del viaggio. Un racconto che è di per sé un viaggio e un sogno.

Dario Giardi, dottore di ricerca in campo energetico ambientale, è animato da tre grandi passioni: la scrittura, la fotografia e la musica. È autore di guide turistiche per la casa editrice Polaris. Per Leone Editore ha pubblicato il romanzo La ragazza del faro e il thriller Dna. Diplomato in teoria e armonia musicale al Berklee College of Music di Boston, ha pubblicato l’album strumentale Finistère e il libro, edito dal gruppo editoriale Odoya, Viaggio tra le note: i segreti della teoria e dell’armonia musicale.

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2017
23 mai
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
29
Pages
ÉDITEUR
Delos Digital
TAILLE
1.8
Mo

Plus de livres par Dario Giardi

Autres livres de cette série