Sab Sab
    • 3,99 €

Description de l’éditeur

Sab è un atto d'accusa contro la schiavitù, in cui l'autrice mette in discussione la sottomissione della donna nel XIX secolo. Pubblicato nel 1841, Sab è considerato precursore del cosiddetto "negrismo", la tendenza letteraria che dipinge in maniera positiva i neri o gli schiavi. Un genere narrativo frequentemente scritto da donne che avevano capito il parallelismo tra la condizione femminile e quella dei neri. In Sab l'idea centrale non era l'abolizionismo, bensì l'analogia condizione femminile-schiavitù, osando dire che la condizione della donna fosse peggiore di quella dello schiavo, che "almeno può cambiare padrone, può sperare che accumulando oro potrà comprare un giorno la libertà". Sab è un romanzo sentimentale, antischiavista, autobiografico, femminista e di denuncia.

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2018
2 février
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
211
Pages
ÉDITIONS
Bibliotheka Edizioni
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
Edigita S.r.l
TAILLE
2,1
Mo
Sab Sab
2010
SAB SAB
2020
Sab Sab
2021
1000 Poemas Clásicos Que Debes Leer: Vol.1 (Golden Deer Classics) 1000 Poemas Clásicos Que Debes Leer: Vol.1 (Golden Deer Classics)
2018
Sab Sab
2024
Hombres y mujeres del Romanticismo en español, poemas escogidos (2) Hombres y mujeres del Romanticismo en español, poemas escogidos (2)
2026