• 2,99 €

Description de l’éditeur

ROMANZO BREVE (72 pagine) - FANTASCIENZA - La casta degli immortali dominava la galassia da secoli. Ma come si può essere certi di essere immortali se non si è vissuti un'eternità?

Si autodefinivano "i Governanti". Poco più di due milioni di persone che detenevano il potere assoluto sugli oltre cento miliardi di abitanti della galassia. E l'avrebbero detenuto per sempre, visto che, a differenza dei normali esseri umani, erano immortali. O almeno, così avevano pensato fino a quel momento, quando i primi "potenziati" avevano cominciato a morire improvvisamente. Il panico si era diffuso nella Casta della Galassia, una soluzione individuata ed elaborato un piano per metterla in pratica. Ma sarebbero riusciti a metterlo in pratica e a gabbare ancora una volta le moltitudini degli oppressi?

Claudio Chillemi,  nato a Catania nel 1964, insegnante, ha pubblicato numerosi racconti, romanzi e opere teatrali per ragazzi. Ha vinto due volte il Concorso Nazionale Teatro e Natura e nel 2000 il premio per il teatro scolastico Arte Per La Pace, e diverse volte il Premio Italia per il miglior racconto di fantascienza. Ha fondato, insieme a Enrico Di Stefano, la rivista amatoriale "Fondazione". Tra le sue opere più importanti i romanzi "Federico piccolo grande Re" (2005) e "Kronos" (2009). Nel 2014 ha pubblicato sulla prestigiosa rivista "Fantasy and Science Fiction" il racconto scritto con Paul Di Filippo "The Panisperna Boys in Operatin Harmony", una ucronia dedicata alla figura di Ettore Majorana.

GENRE
SF et fantasy
SORTIE
2016
20 décembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
72
Pages
ÉDITEUR
Delos Digital
TAILLE
599.2
Ko

Plus de livres par Claudio Chillemi

Autres livres de cette série