Stop al glutine Stop al glutine

Stop al glutine

I vantaggi di un’alimentazione senza cereali

    • 1,99 €
    • 1,99 €

Description de l’éditeur

I contenuti dell’ebook:

. Che cos’è il glutine

. I miti da sfatare sul glutine

. La testimonianza di un campione: Novak Diokovic 

. Dieci motivi per eliminare il glutine


Il glutine è una proteina presente in molti più alimenti di quanto immaginiamo e sono diversi i suoi effetti nel lungo periodo sul nostro organismo. Molte ricerche sono tuttora in corso e stanno evidenziando che il glutine in sé ha effetti negativi sulla salute di molte più persone di quante si possa pensare. Molti studi infatti associano il glutine a diversi disturbi e patologie, dalla cattiva digestione al diabete fino a diverse malattie autoimmuni. 

Inoltre eliminare il glutine può rappresentare un’opportunità per variare la nostra alimentazione e vincere la dipendenza da carboidrati raffinati e prodotti tutt’altro che benefici per il nostro organismo.


L’autrice

Erica Bernini è nata a Reggello, nella provincia di Firenze, l’8 marzo del 1984. Dopo aver conseguito il diploma in Ragioneria, decide di cambiare totalmente strada e di lasciare il piccolo paese toscano per trasferirsi a Bologna, dove consegue la laurea triennale al Dipartimento di Musica e Spettacolo e il diploma di laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale.

Lavora come autrice e ghostwriter ed è specializzata in benessere e in biografie motivazionali. Con Area51 Publishing ha pubblicato “Il piacere del digiuno”, “Effetto placebo”, “Strategie per vivere 100 anni”, “Martin Luther King. L’eroe della libertà” e “John Nash. I giochi della mente”.

GENRE
Santé et bien-être
SORTIE
2015
12 août
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
51
Pages
ÉDITIONS
Area51 Publishing
TAILLE
363,6
Ko

Plus de livres par Erica Bernini

Agatha Christie Agatha Christie
2015
Diventare vegetariani Diventare vegetariani
2015
Cibo per il cervello Cibo per il cervello
2015
John Nash John Nash
2015
Strategie per vivere 100 anni Strategie per vivere 100 anni
2015
LinkedIn LinkedIn
2013