• 9,99 €

Description de l’éditeur

[Dalla Prefazione] L'idea di questo ebook mi è venuta osservando la foto del cranio che sta in copertina. Sembrava ridesse e questo mi ha fatto tornare alla mente i fumetti di Claude Serre che tanto apprezzavo da giovane. 
Mi sono reso conto che da molto tempo non viene più pubblicato niente del genere, almeno in Italia.
Trattare argomenti o usare espressioni «politicamente scorretti» e spesso in relazione alla morte, alla malattia o al macabro, per far riflettere o sdrammatizzare, non sempre viene visto di buon occhio.
Comunque penso di essere in buona compagnia se fra gli estimatori dello humour nero posso senz'altro annoverare Mark Twain (famosa la battuta «Le voci sulla mia morte sono oltremodo esagerate»), Voltaire, Jonathan Swift, Kurt Vonnegut, William Faulkner, Ambrose Bierce, Luigi Pirandello, Thomas Pynchon, George Bernard Shaw, Nathanael West, Vladimir Nabokov, Louis-Ferdinand Céline e Philip Roth. Per non parlare del cinema con i mitici Monty Python.
Perciò godetevi (o sorbitevi) questa breve raccolta di barzellette, aforismi, citazioni e battute che vuole essere un invito a scoprire il genere (partendo dagli stringati suggerimenti in bibliografia) e che, se non altro, spero vi faccia trascorrere un po' di tempo in assoluto relax.
 

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2017
27 octobre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
54
Pages
ÉDITEUR
Mario Canton
TAILLE
3
Mo

Plus de livres par Mario Canton