Un film già visto Un film già visto

Un film già visto

    • 5,99 €
    • 5,99 €

Description de l’éditeur

Patrizia è una donna sola, ancora giovane, curiosa del mondo da cui si tiene apparentemente lontana. Ha avuto una figlia e un matrimonio finito troppo presto. Vive del suo lavoro, la direzione di una scuola di danza ereditata dalla sua maestra.
Non è felice, ma l’infelicità si attenua se congegnata per entrare nella consuetudine. Routine è la parola che abita i suoi pensieri. 
Internet apre una finestra su una storia antica, non del tutto dimenticata. Federico è un economista affermato e anche l’autore di un racconto di cui Patrizia è protagonista. La storia di uno studente che entra in una relazione sentimentale statica, senza forza, per scardinarla.
Un film già visto è un romanzo sull’azione del tempo, non una forza astratta, un peso che aumenta. Ogni azione rappresenta un mattone e i mattoni formano un muro. Le figure disegnate dall’autore vi si muovono attorno, come se non fossero loro a costruirlo. Non è la loro incoscienza a determinare i fatti, ma il meccanismo del tempo che è forse l’attore principale del romanzo.

GENRE
Essais et sciences humaines
SORTIE
2019
5 avril
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
128
Pages
ÉDITIONS
Mnamon
TAILLE
604,1
Ko

Plus de livres par Giuseppe Rudisi

Un film già visto Un film già visto
2019
Carne umana Carne umana
2018
Carne umana Carne umana
2018