Voglio vivere una volta sola Voglio vivere una volta sola

Voglio vivere una volta sola

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Description de l’éditeur

La vita di Violette è uguale a quella di tante bambine. Due fratelli, Jean e Augustin, una madre premurosa, un padre completamente assorbito dal lavoro. Un cane, Javert, conosciuto per caso e amato all’istante. E tante case: la prima a Roma, poi a Parigi, infine a Plouzané, in Bretagna, a pochi metri dal mare, il posto migliore per curare le ferite dei sogni non realizzati.
Le giornate di Violette corrono leggere, come quelle di tanti bambini, tra passeggiate, chiacchiere, giochi e letture. Le notti sono diverse. Perché Violette non dorme, cammina al buio, i piedi scalzi, l’abito celeste. Riempie le ore contando i libri dei genitori, tremilaottocentosettantotto per l’esattezza, sistema tutti i ricordi nel ricordario, per non perderli più.
E ogni giorno guarda il mondo e lo vede cambiare, le persone vanno a una velocità differente, crescono, invecchiano, spariscono. Invece lei rimane sempre la stessa, le stesse mani, lo stesso viso. Perché Violette è la bambina che non c’è. Non è mai nata, è il desiderio perfetto di tutti loro, mamma, papà, Jean e Augustin. Eppure vive, ride, corre, esiste, almeno fino a quando qualcuno continuerà a pensarla.
Sul confine magico che divide la realtà dal sogno, Violette ci racconta il suo mondo con una leggerezza allegra e malinconica, raccogliendo gli attimi, le emozioni e i gesti che nessuno riuscirebbe mai a immaginare.

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2014
26 août
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
182
Pages
ÉDITIONS
Piemme
TAILLE
416,4
Ko

Plus de livres par Francesco Carofiglio

Sette ricette d'autore Sette ricette d'autore
2014
Cacciatori nelle tenebre Cacciatori nelle tenebre
2022
La casa nel bosco La casa nel bosco
2016
Una specie di felicità Una specie di felicità
2016
Wok Wok
2013
La stagione bella La stagione bella
2024