• £6.99

Publisher Description

Un ragazzo fantasioso, intelligente e malizioso di nome Tom Sawyer e il suo amico Huckleberry Finn assistono a un omicidio in un cimitero e Tom è costretto a testimoniare contro l'assassino, Joe L'Indiano. Joe L'Indiano fugge e quando Tom e Becky Thatcher, la ragazzina di cui è infatuato, si ritrovano imprigionati con lui in una grotta buia la loro speranza di fuga diminuisce...

"Le avventure di Tom Sawyer" è una storia di formazione molto conosciuta e popolare riguardante la gioventù americana. In origine un fallimento commerciale, il libro finì per diventare l’opera di maggior successo di Twain durante la sua vita. Anche se "Le avventure di Tom Sawyer" è a volte oscurato dal suo seguito, "Le avventure di Huckleberry Finn", il libro è considerato un capolavoro della letteratura americana ed è stato uno dei primi romanzi scritti con una macchina da scrivere.
Mark Twain è stato fortemente ispirato dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle e la relazione di Tom e Huck è paragonabile a quella tra Sherlock Holmes e il dottor Watson.
"Le Avventure di Tom Sawyer" è un romanzo del 1876 di Mark Twain. È il primo libro della serie dedicata a Tom Sawyer e Huckleberry Finn: "Le avventure di Tom Sawyer" (1876), "Le avventure di Huckleberry Finn" (1884), "Tom Sawyer Abroad" (1894) e "Tom Sawyer, Detective" (1896).

GENRE
Fiction
NARRATOR
GR
Ginzo Robiginz
LENGTH
10:12
hr min
RELEASED
2020
June 8
PUBLISHER
SAGA Egmont
LANGUAGE
IT
Italian
SIZE
432
MB