Ho paura che ti interessi il mio dolore Ho paura che ti interessi il mio dolore

Ho paura che ti interessi il mio dolore

    • £10.99
    • £10.99

Publisher Description

In un romanzo audace e ipnotico, Stephanie LaCava esplora le traiettorie di abuso e desiderio, trauma e redenzione, sguardo e celebrità. Con una scrittura chirurgica, asciutta e poetica al tempo stesso, racconta una storia di corpi e famiglie, e della battaglia di una giovane donna per affrancarsi dalle costrizioni di entrambi, annunciandosi fin dalle prime pagine come una delle voci più intense degli ultimi anni.

«Una visione critica della cultura come merce, della sofferenza come moneta di scambio, e del corpo femminile come tradizionale campo di battaglia di questa contesa».
Tom McCarthy

«Il libro di LaCava anima la sua storia con qualcosa che ricorda la sociopatologia di Patricia Highsmith e il macabro fascino di Clarice Lispector».
X-R-A-Y Lit Mag

Figlia di una celebre coppia di punk-rocker, cresciuta da una nonna ossessionata dal controllo e gran dama dello show business, Margot Highsmith è una giovane attrice in fuga da New York verso il Montana. Dopo essere stata espulsa da un prestigioso college per possesso di stupefacenti ed essere stata abbandonata per l’ennesima volta dal fantomatico “Regista” – un amante narcisista e manipolatore che dovrebbe farle da mentore – Margot si isola nei boschi, trovando per la prima volta riparo dagli occhi del mondo. È qui che, in un cimitero, incontra un uomo dal passato oscuro, un medico caduto in disgrazia capace di dare finalmente un nome al disturbo con cui convive fin da bambina: analgesia congenita, ovvero l’incapacità di sentire il dolore fisico. L’insolito incontro condurrà a un inatteso, sorprendente finale.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2023
11 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
192
Pages
PUBLISHER
Edizioni e/o
SIZE
3.2
MB

More Books by Stephanie LaCava

The Superrationals The Superrationals
2020
An Extraordinary Theory of Objects An Extraordinary Theory of Objects
2012