Il Corsaro Nero Il Corsaro Nero

Publisher Description

"Il Corsaro Nero" è il primo romanzo del ciclo dei corsari delle Antille scritto da Emilio Salgari.
Il Corsaro è Emilio di Roccabruna, o Roccanera, signore di Ventimiglia. Suo fratello maggiore fu ucciso a tradimento da un fiammingo, il conte Wan Guld, e lui, insieme ai suoi fratelli minori, Enrico, detto il "Corsaro Rosso", e Amedeo, il "Corsaro Verde", s'imbarca alla volta della Tortuga per diventare filibustiere e vendicare quindi il fratello, poiché Van Guld diventa governatore di Maracaibo. Van Guld uccide i fratelli minori di Emilio, che, dopo aver recuperato il cadavere del fratello Enrico, giura sui corpi dei defunti parenti che ucciderà Van Gould e tutta la sua famiglia.

Emilio Salgari è stato uno degli scrittori italiani di romanzi d'avventura fra i più popolari. Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per il ciclo dei pirati della Malesia. Scrisse anche diverse storie fantastiche ed è considerato uno dei precursori della fantascienza in Italia. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.

GENRE
Young Adult
RELEASED
2011
26 May
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
223
Pages
PUBLISHER
Scrivere
SIZE
548.4
KB
La favorita del Mahdi La favorita del Mahdi
1887
I selvaggi della Papuasia I selvaggi della Papuasia
2013
Die beliebtesten Abenteuer-Klassiker für Jugendliche (35 Romane in einem Band) Die beliebtesten Abenteuer-Klassiker für Jugendliche (35 Romane in einem Band)
2017
Le grandi avventure di Emilio Salgari Le grandi avventure di Emilio Salgari
2012
Le Tigri di Mompracem Le Tigri di Mompracem
2014
100 Clásicos de la Literatura 100 Clásicos de la Literatura
2022