• £8.99

Publisher Description

«Un testo fondamentale per chiunque sia interessato ai principi e alle pratiche del management e della leadership nel XXI secolo.»
Forbes

«La guida al successo di Amazon, ricca di importanti lezioni applicabili a organizzazioni grandi e piccole.»
Publishers Weekly

«Siamo fermamente convinti che gli interessi a lungo termine degli azionisti coincidano perfettamente con quelli dei clienti.»
Jeff Bezos

IL LIBRO CHE SVELA COME REPLICARE IL METODO AMAZON E ADATTARLO A OGNI IMPRESA IN OGNI SITUAZIONE
UN PUNTO DI VISTA SENZA PRECEDENTI: SCRITTO DA DUE DEI PIÙ STRETTI COLLABORATORI DI JEFF BEZOS
 
La cultura, i principi di leadership, le pratiche che hanno fatto di Amazon una delle più incredibili success stories degli ultimi decenni – dalla strategia per le assunzioni alla struttura dei team, dall’impiego delle relazioni scritte all’approccio «a ritroso» – si sono rivelati negli anni straordinari punti di forza, applicabili tanto ad aziende e imprese di ogni dimensione e settore quanto ad attività che esulano dal business, come il non-profit o le organizzazioni comunitarie.

Il libretto rosso di Bryar e Carr ci spiega finalmente cosa vuol dire essere amazoniani, al di là di Amazon. Significa saper cambiare abitudini e modo di fare le cose, rimandare le gratificazioni e perseverare nei momenti difficili. Ma anche raccogliere ricompense inaudite.

Ecco il libro ideale per chiunque sia interessato a temi quali innovazione, tecnologia, leadership e marketing. I suoi autori hanno lavorato complessivamente 27 anni ad Amazon con accesso diretto alla stanza dei bottoni: un osservatorio privilegiato sull’innovativo processo decisionale e le rivoluzionarie strategie di business grazie alle quali Jeff Bezos ha costruito dal nulla un’incredibile success story. Nel Libretto rosso di Amazon i due alti dirigenti rivelano e codificano i principi e le pratiche che hanno portato al successo una delle compagnie più straordinarie che il mondo abbia mai conosciuto. Ricco di strumenti di analisi e pratici step applicabili a società di qualunque dimensione, il testo di Bryar e Carr descrive i 14 principi di leadership di Amazon e i 4 punti focali dell’azienda: ossessiva attenzione al cliente, visione a lungo termine, motivazione a inventare prodotti mai visti, eccellenza a livello operativo.

GENRE
Business & Personal Finance
RELEASED
2021
11 February
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
352
Pages
PUBLISHER
Vallardi
SIZE
1.8
MB

More Books by Bill Carr & Colin Bryar