Il mio nome è Due di Picche Il mio nome è Due di Picche

Il mio nome è Due di Picche

    • £9.49
    • £9.49

Publisher Description

«Una commedia nera in cui Elena, una giornalista, prova a tenere insieme non solo i pezzi dei casi su cui indaga ma anche un lavoro che cambia velocemente e una famiglia insidiata dal tempo e dall'erosione dell'abitudine.»
Corriere della Sera - Roberta Scorranese

«Elena Donati si improvvisa detective e alla fine ribalterà la sua esistenza dandole un senso.»
F - Antonella Fiori

Quando i figli vanno via di casa è un momento difficile, ma lo è anche quello in cui tornano e non vogliono più andarsene. Lo sa bene Elena, che vorrebbe essere ovunque ma non nel suo salotto, trasformato in un ostello della gioventù. Ovunque, certo, tranne che a casa della madre e delle sue due amiche, che in tre fanno più di duecento anni. Eppure è proprio lì che deve andare, perché l’intuito di una giornalista non va mai in vacanza, men che meno quando una giovane donna viene trovata morta accoltellata nell’appartamento al piano di sopra. Parrebbe un classico caso di omicidio, ma Elena nota dei dettagli che la spingono a ipotizzare l’azione di un serial killer. O forse è l’età che avanza a indurle una visione distorta della realtà? Una cosa, però, la vede benissimo: suo marito Ettore, dopo una ventata di energia pura, è ripiombato nel torpore esistenziale. Per questo forse il magistrato Capelli, che segue le indagini, ha un’aria così interessante… Ma Elena stavolta è sola e non può contare nemmeno sull’aiuto del padre, alle prese con i dilemmi di un amore ottuagenario. Proprio quando non deve limitarsi a descrivere il pericolo a parole, ma si trova a viverlo molto più da vicino di quanto si sarebbe immaginata. Voleva un po’ di adrenalina nella vita, ma forse quella che si trova a provare è davvero troppa.  
 
Sandra Bonzi e la sua indimenticabile protagonista hanno incontrato il favore dei lettori. Nove giorni e mezzo è stato in classifica per mesi e ha ricevuto il plauso della stampa. Ora l’autrice torna con una nuova avventura per Elena Donati, tra una vita familiare sempre più complicata e bizzarra e un’indagine che arriva un po’ per caso,
ma le fa gola. Perché bisogna buttarsi nella vita, e lei ormai l’ha capito, anche se non sa a che prezzo.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2023
25 April
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
304
Pages
PUBLISHER
Garzanti
SIZE
1.3
MB

More Books by Sandra Bonzi

Nove giorni e mezzo Nove giorni e mezzo
2022
Stress and the city Stress and the city
2012

Customers Also Bought

Annabella Abbondante. Il passato è una curiosa creatura Annabella Abbondante. Il passato è una curiosa creatura
2024
Le streghe bruciano al rogo Le streghe bruciano al rogo
2021
Paesaggio con ombre Paesaggio con ombre
2022
È così che si muore È così che si muore
2023
Assenza da giustificare Assenza da giustificare
2024
La ballata dei padri infedeli La ballata dei padri infedeli
2024