Il sangue della lupa (Romulus Vol. 1) Il sangue della lupa (Romulus Vol. 1)
1 - Romulus

Il sangue della lupa (Romulus Vol. 1‪)‬

    • £5.49
    • £5.49

Publisher Description

In contemporanea con la serie evento di Matteo Rovere in onda su Sky, Il sangue della Lupa è il primo volume della trilogia Romulus.

Molti secoli fa, ottocento anni prima della nascita di Cristo, le Terre dei Trenta sono stremate da una lunga siccità. Il Lazio arde, i campi hanno smesso di dare frutti, e i villaggi mormorano. La colpa è soltanto di re Numitor. Il sovrano di Alba Longa e della Lega dei Trenta è un vecchio a cui gli Dei si rifiutano di parlare, sordi davanti a ogni sua supplica. Per questo è stato convocato d'urgenza un consiglio dei popoli albani. Se Numitor sarà dichiarato indegno di regnare, a succedergli dovranno essere i suoi giovani nipoti: due gemelli tanto diversi tra loro quanto legati da un affetto autentico e senza precedenti.

Enitos, forte e impulsivo, appassionato, istintivo, e Yemos, riflessivo e cauto, ma capace di profonde intuizioni.

Nonostante la giovane età, potrebbe essere giunto per loro il momento di salire al trono. Non sono però i soli ad attendere con trepidazione il giudizio degli Dei.

Nel tempio abitato dalla Dea Vesta e dalle sue sacerdotesse, una di loro, la tormentata Ilia, figlia di Amulius, fratello minore di re Numitor, ha il cuore dilaniato da una profonda passione e da un terribile senso di colpa.
Teme di essersi macchiata di un peccato che l'ha resa indegna agli occhi di Vesta. Mentre gli Dei giocano con le vite e i troni dei mortali, nella vicina Velia, un'altra delle trenta città della Lega Albana, un nuovo gruppo di giovani è pronto per affrontare i Lupercalia: sei mesi da trascorrere nei boschi, al termine dei quali o torneranno uomini, o non torneranno affatto. Tra loro c'è Wiros, un orfano gracile e solitario, che osserva con timore la selva in cui dovrà vivere. Pare sia infestata da una divinità crudele e selvaggia che è stata bandita da tutti gli altri Dei.
Rumia, la Madre dei Lupi.

Luca Azzolini racconta la storia dell'origine di Roma in un modo assolutamente originale e senza precedenti, unendo all'accuratezza storica lo stile contemporaneo e diretto che ricorda quello dei grandi maestri del romanzo storico e fantasy degli ultimi anni, da Ken Follett a George R. R. Martin.

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2020
29 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
336
Pages
PUBLISHER
HarperCollins
SIZE
2.2
MB

More Books by Luca Azzolini

Rubare sogni al cielo Rubare sogni al cielo
2023
La regina delle spade di seta La regina delle spade di seta
2023
Il rifugio segreto Il rifugio segreto
2023
L’inventamondi L’inventamondi
2022
La Nobilissima La Nobilissima
2022
Ragazzi selvaggi Ragazzi selvaggi
2021

Customers Also Bought

Il trionfo dell'impero. La caduta della Britannia Il trionfo dell'impero. La caduta della Britannia
2020
La fratellanza dell'impero La fratellanza dell'impero
2019
Un eroe per l'impero romano Un eroe per l'impero romano
2010
L'ultimo pretoriano L'ultimo pretoriano
2018
Le tre legioni Le tre legioni
2020
La spada della guerra La spada della guerra
2020

Other Books in This Series

La regina delle battaglie (Romulus Vol. 2) La regina delle battaglie (Romulus Vol. 2)
2020
La città dei lupi (Romulus Vol. 3) La città dei lupi (Romulus Vol. 3)
2021