• £4.49

Publisher Description

Un coinvolgente romanzo per bambini dedicato agli animali e alla loro tutela. Nicola Davies accompagna i lettori sui monti del Caucaso, dove il giovane Malik è alle prese con bracconieri senza scrupoli.
Catena del Caucaso, Armenia.
I monti sopra il villaggio di Shamavor sono il rifugio di Malik. Lassù, armato di taccuino e binocolo, avvista aquile, lupi, orsi e linci, e sogna di incontrare il leopardo persiano che tutti credono estinto. Finché, durante uno dei suoi appostamenti notturni, scopre i loschi traffici di una coppia di bracconieri e il piano malvagio che minaccia le sue amate montagne. Determinato a fermarli, Malik, spalleggiato dall'amica Larisa, si trasformerà in un vero e proprio detective...
Un romanzo per bambini da leggere tutto d'un fiato, dove racconto e realtà si intrecciano e in cui le sorti della vicenda sono nelle mani dei giovanissimi. Malik e Larisa si trovano alle prese con uomini senza scrupoli, riusciranno a smascherare i loro intenti?
Com'è nello stile della collana, dedicata alla tutela ambientale e al fragile equilibrio tra uomo e natura, anche "La coda del leopardo" è ispirato alle reali condizioni degli animali protagonisti e ai progetti attuati per proteggerli. Nicola Davies approfondisce questi contenuti in un'apposita sezione finale, intitolata "Una storia vera".

GENRE
Kids
RELEASED
2021
19 June
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
128
Pages
PUBLISHER
Editoriale Scienza
SIZE
10.7
MB

More Books by Nicola Davies