La vita senza i figli La vita senza i figli

La vita senza i figli

    • £10.99
    • £10.99

Publisher Description

«C'è in questo libro di Doyle un carico emotivo che viene dal confronto con l'attualità, e c'è anche dell'ottimismo. Più di ogni altra cosa Doyle ci mostra l'importanza di parlarsi prima che sia troppo tardi.»
The Guardian

«Doyle ha un talento straordinario per i dialoghi, e qui tocca vette altissime»
The Washington Post

«Doyle ha la capacità di creare personaggi rendendoli veri. Riesce a trasmettere commozione e barlumi di felicità, a raccontare il dolore e la capacità di ritrovarsi.»
The New York Times Book Review

Un uomo vaga estraniato per le strade di Newcastle, ancora piene di gente, mentre la notizia del virus che ha colpito l’Irlanda e il resto del mondo lo spinge a chiedersi cosa sia meglio fare. Un’infermiera esausta e impaurita per tutto quello che sta vivendo si sente ancora peggio dopo aver perso un paziente. Un padre si mette alla ricerca del figlio che non vede da tempo e si avventura per le strade di Dublino deserte per il lockdown… Storie commoventi, piene di vita e amore, ma anche di dolore e preoccupazione per i tempi incerti che tutti abbiamo dovuto attraversare. Con la sua tipica ironia, sferzata da battute fulminanti, Roddy Doyle dipinge un ritratto vivido e originale delle nostre esistenze, della vita famigliare, delle piccole cose per cui vale la pena di vivere. Per ricordarci che, malgrado tutto, anche la quotidianità più banale e ordinaria nasconde una ricchezza, che spesso riusciamo ad apprezzare solo dopo averla persa.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2023
4 April
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
224
Pages
PUBLISHER
Guanda
SIZE
2.3
MB

More Books by Roddy Doyle

The Second Half The Second Half
2014
Jimmy Jazz Jimmy Jazz
2013
Paddy Clarke Ha Ha Ha Paddy Clarke Ha Ha Ha
2010
The Guts The Guts
2013
Two Pints Two Pints
2012
The Woman Who Walked Into Doors The Woman Who Walked Into Doors
2008