• £20.99

Publisher Description

Nel ciclo di vita di un software l'80% dei costi ricadono spesso in produzione mentre un singolo problema può costare a un'azienda perdite importanti in termini di fatturato, reputazione, tempo e opportunità: uno scenario disastroso che però è possibile evitare ottimizzando la progettazione e l'architettura dell'applicazione.
Questo pratico manuale insegna a creare sistemi che funzionano a lungo e con pochi problemi, e mostra come comportarsi quando qualcosa non va per il verso giusto. I temi affrontati includono i modelli di stabilità del software, le metodologie DevOps, i microservice, le architetture cloud e l'ingegneria del caos.
Le soluzioni proposte si applicano a ogni genere di sistema, dai più piccoli a quelli che operano su larga scala, più complessi e fortemente virtualizzati.
Il testo è arricchito da case study che mostrano le cause di fallimenti importanti e offrono consigli frutto dell'esperienza maturata commettendo e risolvendo errori.
Una lettura essenziale per gli ingegneri e gli sviluppatori di software che vogliono portare un sistema in produzione e dormire sonni tranquilli.

GENRE
Computing & Internet
RELEASED
2018
October 14
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
336
Pages
PUBLISHER
Feltrinelli Editore
SIZE
6.2
MB