• £3.49

Publisher Description

La cosa che rende unico questo libro e degno di essere letto è quanto siano diverse le informazioni contenute da ciò che viene generalmente raccontato. L’Autore porta esempi su esempi da così tante culture diverse con così tante idee che non si può fare a meno di creare connessioni anche se l'autore non lo fa esplicitamente. Sono informazioni affascinanti e, meglio ancora, storie che assolutamente non si trovano altrove in questo tipo di studio, e questo è raro.
Le storie sulle donne anche durante l'inizio delle mestruazioni sono completamente inaspettate e tuttavia estremamente interessanti. Donne rinchiuse in gabbie senza nemmeno la luce del sole, donne nascoste in capanne e sepolte sotto la sabbia.
James George Frazer iniziò originariamente a scoprire le origini di un'antica usanza nella Roma classica. La raccolta del ramo d'oro da un albero nel bosco sacro di Diana e da li iniziò uno studio di venticinque anni su costumi dei primitivi, superstizioni, magia e mito in tutto il mondo. L’opera monumentale che ne è derivata, di cui questo libro è una parte, è stata una ricca fonte di materiale antropologico e un   capolavoro letterario per oltre mezzo secolo. Sia la ricchezza del suo materiale che l'ampia portata della sua argomentazione possono   essere apprezzate in questo volume unico e molto leggibile.

GENRE
Health & Well-Being
RELEASED
2021
20 May
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
358
Pages
PUBLISHER
Edizioni Cerchio della Luna
SIZE
1
MB

More Books by James George Frazer