Parliamone (meglio)!
Le strategie che cambieranno per sempre il tuo modo di comunicare
-
- Pre-Order
-
- Expected 19 Feb 2026
-
- £10.99
-
- Pre-Order
-
- £10.99
Publisher Description
Un libro straordinario che insegna l'arte di discutere senza litigare, dire la cosa giusta anche nei momenti più delicati e giocare d'anticipo, con le parole e con la testa. Bestseller del "New York Times"
Comunicare fa parte della vita, ma troppe volte le discussioni si trasformano in scontri senza vincitori che ci lasciano con l'amaro in bocca. Dai dissidi in ufficio a quelli in famiglia, come rispondere a una persona aggressiva senza innescare un litigio? Come esprimere il proprio dissenso e mostrarsi autorevoli? Come chiedere scusa senza sembrare vulnerabili?
Jefferson Fisher, avvocato e comunicatore di successo mondiale, ha trasferito in questo libro tutta la sua esperienza nella negoziazione ai più alti livelli, e condivide con noi una miriade di segreti e consigli utili per imparare a far valere la propria voce e gestire i conflitti con sicurezza, nella vita personale e in quella professionale.
Con il suo linguaggio immediato e l'organizzazione intuitiva dei contenuti, Parliamone (meglio)! è diventato istantaneamente un classico del settore, perché offre soluzioni concrete per molti problemi di tutti i giorni e indica le strade migliori per impostare, condurre e concludere dialoghi efficaci, superando la dinamica controproducente che ci vorrebbe sempre "vincitori" o "perdenti".
Parlarne meglio non significa solo usare le parole giuste, ma assumere un'attitudine propositiva, trovare consapevolezza e soprattutto accettare una nuova piccola sfida quotidiana: quella di riconoscere, in ogni conversazione che ci aspetta, un'opportunità per cambiare davvero noi stessi e il nostro mondo.
«A tutti capita di incontrare persone difficili e di ritrovarsi in conversazioni complicate. Quello che ci blocca è il non sapere cosa dire quando siamo sotto pressione, e nessuno è più bravo di Jefferson Fisher a spiegarci come fare. Parliamone (meglio)! offre gli strumenti per cambiare la nostra vita, una conversazione alla volta.» - Mel Robbins, autore del bestseller
La teoria di lasciare andare