• £0.99

Publisher Description

La guida in audio (non ufficiale) alla saga di George Lucas


Contiene la guida in audio completa del film, in streaming e download.


Gli Audiofilm di Area51 Publishing ti aprono gli archivi dei più grandi capolavori della storia del cinema e ti fanno conoscere la loro storia, i dietro le quinte, il valore critico ed estetico, le scene cult.


“Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...”. 

È con gli indimenticabili e riconoscibili titoloni gialli che scorrono verso l’alto sullo schermo e l’inconfondibile musica sinfonica di John Williams che si sarebbe presentato, nel maggio del 1977, il primo capitolo Star Wars che farà esplodere uno dei temi più famosi della storia del cinema.

Nella sua saga, il visionario George Lucas è riuscito a intercettare, come pochi altri casi, la profonda necessità dell’industria hollywoodiana di rinnovare il proprio immaginario. Lucas ha creato anche un vero e proprio impero del merchandising, dando vita a un universo parallelo a quello cinematografico. Lucas è forse un esempio davvero unico di regista-imprenditore, costantemente attento a ogni minimo aspetto della sua creazione, fino ai giocattoli e ai videogiochi. I suoi film hanno spalancato le porte per un nuovo tipo di fantascienza, inaugurato il concetto di blockbuster e portato gli effetti speciali a nuovi standard.


L’autore

Piero Di Domenico (1965) è giornalista, critico cinematografico e saggista. Docente presso il Dams dell’Università di Bologna, collabora inoltre con la Cineteca di Bologna e dal 2011 con la scuola di scrittura “Bottega Finzioni” fondata da Carlo Lucarelli. Oltre al cinema, le sue competenze spaziano dal fumetto (ha lavorato per la casa editrice Coconino Press) alla storia: per Area51 Publishing cura le collane “Breve storia del Terzo Reich” e “Breve storia della prima guerra mondiale”.

GENRE
Arts & Entertainment
RELEASED
2015
August 19
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
34
Pages
PUBLISHER
Area51 Publishing
SIZE
282.9
KB

More Books by Piero Di Domenico