• £0.49

Publisher Description

Contiene l’audio completo della guida.


Gli Audiofilm di Area51 Publishing ti aprono gli archivi dei più grandi capolavori della storia del cinema e ti fanno conoscere la loro storia, i dietro le quinte, il valore critico ed estetico, le scene cult. 


Capolavoro avanguardista e popolare al tempo stesso, moderno e avveniristico quanto il Metropolis di Fritz Lang e L’eterna illusione di Frank Capra, Tempi moderni è uno dei film più famosi di Charlie Chaplin.

In questa sua straordinaria interpretazione, il personaggio Charlot incarna una satira umanista dove al centro vi è l’uomo che si oppone alla macchina: in un mondo dove il calore di un sentimento sembra non trovare posto, il protagonista si pone con forza e individualità all’interno della vita di fabbrica dove quest’individualità è perduta per sempre.

In questa guida al capolavoro di Chaplin scoprirai tutti i dettagli e i retroscena di Tempi moderni, la storia della sua realizzazione e il messaggio di critica sociale che il film ha portato sul grande schermo.


L’autore

Piero Di Domenico (1965) è giornalista, critico cinematografico e saggista. Docente presso il Dams dell’Università di Bologna, collabora inoltre con la Cineteca di Bologna e dal 2011 con la scuola di scrittura “Bottega Finzioni” fondata da Carlo Lucarelli. Oltre al cinema, le sue competenze spaziano dal fumetto (ha lavorato per la casa editrice Coconino Press) alla storia: insieme agli Audiofilm per Area51 Publishing cura anche le collane “Breve storia del Terzo Reich” e “Breve storia della prima guerra mondiale”.

GENRE
Arts & Entertainment
RELEASED
2015
November 26
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
35
Pages
PUBLISHER
Area51 Publishing
SIZE
416.1
KB

More Books by Piero Di Domenico