• 3,99 €

Publisher Description

Fantascienza - romanzo (236 pagine) - I migliori racconti umoristici di Donato Altomare, una raccolta di perle che rinnovano il piacere della lettura del grande Fredric Brown

In un'epoca in cui si rincorrono solo gli eredi di Tolkien o di Harry Potter, noi l'abbiamo messa sul ridere. E per farlo abbiamo deciso di proporre ai lettori un altro degno erede, questa volta non di creatori di storie di magia, bensì del più brillante e divertente scrittore di fantascienza di tutti i tempi: Fredric Brown. Si sentiva la mancanza di sane storie di fantascienza umoristica, di piccoli gioielli ricchi di battute e di trovate capaci di farci saltare sulla sedia al momento del colpo di scena finale. Proprio come i racconti di Brown… E così ripresentiamo l'erede italico di Fredric Brown: Donato Altomare. Viene da Molfetta, scrive da un numero imbarazzante di decenni e con questa raccolta dei suoi migliori racconti non vi farà  rimpiangere il grande scrittore americano.

Donato Altomare nasce a Molfetta nel 1951 e vi risiede. Laureato in Ingegneria Civile esercita la libera professione. Sposato, ha tre figli. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania di Mondadori e sette volte il Premio Italia, e una volta il Premio della critica Ernesto Vegetti, oltre a molti altri premi per la narrativa e la poesia. Autore essenzialmente del fantastico. Numerosissime le sue antologie, i suoi romanzi e i suoi racconti editi in Italia e all’estero. Sono state tenute tesi di laurea su di lui. È l’attuale Presidente della World Science Fiction Italia, l’associazione degli operatori della fantascienza e del fantastico.

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2020
24 March
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
236
Pages
PUBLISHER
Delos Digital
SIZE
782.6
KB

More Books by Donato Altomare