Felicemente sconnessi Felicemente sconnessi

Felicemente sconnessi

Come curarsi dall'iperconnettività

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Publisher Description

Sono chic, sono seducenti, anche quando non hanno niente da dire. Sono diventati il metronomo della nostra vita. Internet, e-mail, social network, smartphone, tablet: il Grande Fratello del nuovo millennio non ci lascia scampo.
In che modo viviamo nell’era digitale? La connettività plasma il nostro cervello, ne altera le funzioni, i circuiti. Ci fa credere di andare più veloci e invece buttiamo via un sacco di tempo. Ci fa credere di poter fare più cose ma in realtà siamo distratti di continuo e spinti a galla verso un pensiero debole e superficiale. Perdiamo la concentrazione, la memoria, il sonno, il silenzio, la pace della solitudine. La distrazione degli altri ci irrita; la nostra ci consuma, ci impoverisce. Collezioniamo account, password di accesso e una crisi di identità. Come difendersi e reagire? Bisogna salire sul podio e dirigere l’orchestra. Usare la tecnologia senza farsi schiacciare. Questo libro ci dice come.

  • GENRE
    Health & Well-Being
    RELEASED
    2014
    21 January
    LANGUAGE
    IT
    Italian
    LENGTH
    224
    Pages
    PUBLISHER
    De Agostini
    SIZE
    1.5
    MB

    More Books by Frances Booth

    A Writer For All Seasons: Beat Blocks, Face Your Fears And Keep Writing A Writer For All Seasons: Beat Blocks, Face Your Fears And Keep Writing
    2017
    Distraction Trap, The Distraction Trap, The
    2013