Johanna Johanna

Johanna

    • Pre-Order
    • Expected 14 Jan 2026
    • 9,99 €
    • Pre-Order
    • 9,99 €

Publisher Description

Il primo capitolo della nuova trilogia di Anne Jacobs, la storia di una giovane donna che rifiuta le convenzioni e che lotta per la sua libertà.

Danzica, 1860. Di fronte al portone dal quale è sgattaiolata via sei mesi fa, Johanna non sa ancora che la sua vita sta per cambiare per sempre. Dopo un'assurda fuga d'amore che l'ha vista viaggiare per tutta l'Europa insieme a un giovane musicista, è pronta a fare ammenda, ma la persona alla quale vorrebbe chiedere scusa ormai è morta. Suo padre, infatti, è scomparso e il capofamiglia adesso è Theodor, l'odioso fratello. Pronto a dirigere non solo la grande casa ma anche l'azienda e soprattutto la sua vita…

Così quando l'anziano costruttore navale Berthold Forster chiede la sua mano, Johanna non ci pensa due volte. Ma il ruolo di moglie e casalinga sembra andarle stretto e preferisce mettere a disposizione le sue capacità per dare un nuovo impulso allo sviluppo del piccolo cantiere e sognare un futuro ambizioso. Berthold, però, ha un figliastro, Pawel, coetaneo di Johanna, e al suo rientro a casa non è felice di trovare un'estranea che ficca il naso negli affari di famiglia. Lavorare in un mondo di solito riservato agli uomini è più difficile del previsto e Johanna dovrà far ricorso a tutta la sua intraprendenza per ritagliarsi il suo spazio e conquistare le simpatie di Pawel.

«io… io non vi sarò certo di peso a lungo» dice con aria di sfida. «prima o poi mi sposerò, e allora vi sarete liberati di me.»

GENRE
Romance
AVAILABLE
2026
14 January
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
464
Pages
PUBLISHER
Giunti
PROVIDER INFO
.GIUNTI EDITORE S.P.A
Das Erbe der Tuchvilla Das Erbe der Tuchvilla
2016
Die Töchter der Tuchvilla Die Töchter der Tuchvilla
2015
Das Gutshaus - Glanzvolle Zeiten Das Gutshaus - Glanzvolle Zeiten
2017
La Révolte d'Ida La Révolte d'Ida
2026
Dedičstvo továrnikovej vily Dedičstvo továrnikovej vily
2025
Vrijheid Vrijheid
2026