Nuotare, fluttuare, volare Nuotare, fluttuare, volare

Nuotare, fluttuare, volare

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Publisher Description

Due famiglie borghesi si regalano una vacanza in Toscana. Sono i Binder e gli Strobl-Marinek; quattro adulti, quattro figli. Li aspettano giornate oziose, bagni in piscina e aperitivi al tramonto.
I Binder hanno una grande tenuta dove producono vino, mentre gli Strobl-Marinek sono un accademico e una politica ambientalista in ascesa.
Quando la loro figlia quattordicenne, perennemente trincerata dietro il cellulare, chiede di poter invitare una compagna di scuola, subito acconsentono. Aayana è una giovane profuga somala, sarà l’occasione per farla rilassare e svagare.
Neanche il tempo di arrivare che la vacanza si trasforma in tragedia.
Quanto vale una vita umana? Ogni vita è uguale? Tra sensi di colpa, un acceso dibattito legale e mediatico sulle responsabilità mancate e forse la nascita di una tenera storia d’amore, Daniel Glattauer costruisce un romanzo intenso e graffiante, che mette in luce tutte le sue abilità: lo sguardo lucido del giornalista; i dialoghi brillanti; l’ironia e la tenerezza di Le ho mai raccontato del vento del Nord. E denuncia i vizi, i limiti e l’ipocrisia di una certa società privilegiata, per dare finalmente voce a chi di solito non ne ha.

Due famiglie benestanti.
Una villa con piscina.
Un’ospite: una giovane profuga.
Siamo davvero tutti uguali?

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2024
27 February
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
288
Pages
PUBLISHER
Feltrinelli Editore
SIZE
4.5
MB

More Books by Daniel Glattauer

Love Virtually Love Virtually
2011
L'art de ne pas rompre L'art de ne pas rompre
2015
Every Seventh Wave Every Seventh Wave
2012
Hotel Poetry Hotel Poetry
2023
Contra el vent del nord Contra el vent del nord
2020
Terapia d'amore Terapia d'amore
2019