Canne al vento Canne al vento

Canne al vento

    • USD 3.99
    • USD 3.99

Descripción editorial

Efix è un contadino sardo aggrappato all'ultimo piccolo terreno posseduto dalle tre sorelle Pintor, nobili ma ormai povere, lontane dalla nuova società rozza dei mercanti e degli usurai. Oppresso dal rimorso per un vecchio delitto, Efix vive è alla ricerca dell'espiazione e sarà proprio lui a tentare porre rimedio al disastro finanziario procurato dal ritorno dello sbandato nipote Giacinto. Protagonista di questo che è il più celebre romanzo di Grazia Deledda, pubblicato nel 1913, Efix diventa immagine dell'umana sofferenza, sempre uguale a se stessa malgrado lo scorrere del tempo.

«Per la sua potenza di scrittrice, sostenuta da un alto ideale, che ritrae in forme plastiche la vita quale è nella sua appartata isola natale e che con profondità e con calore tratta problemi di generale interesse umano.» (Dalla motivazione del Premio Nobel per la letteratura a Grazia Deledda)

​​​​​​​Edizione integrale dotata di indice navigabile.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2018
2 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
247
Páginas
EDITORIAL
Sinapsi Editore
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
835.4
KB

Más libros de Grazia Deledda

50 Cuentos Navideños Clásicos Que Deberías Leer (Golden Deer Classics) 50 Cuentos Navideños Clásicos Que Deberías Leer (Golden Deer Classics)
2018
Cósima Cósima
2007
Blicke der Liebe und des Neids Blicke der Liebe und des Neids
2024
Racconti Racconti
2024
Καλαμιές στον άνεμο Καλαμιές στον άνεμο
2024
Canne al vento Canne al vento
2024