Memoria subconscia

Come svilupparla, allenarla, utilizzarla

    • USD 3.99
    • USD 3.99

Descripción editorial

Dall’autore de “La Legge di Attrazione del pensiero” un libro sul funzionamento e il potere della memoria. Avere una buona memoria significa avere una buona qualità di vita, la memoria è il supporto fondamentale al pensiero e al suo potere di creare la realtà. La memoria è una ricchezza inestimabile per l'uomo capace di tenerla sempre in esercizio. Sviluppare la memoria quindi significa sviluppare la mente stessa e il suo potere. Grazie al metodo pratico proposto da William Atkinson ognuno potrà progressivamente comprendere come funziona la memoria, come rafforzarla e sviluppare la potenza che racchiude la mente.


“Troverete, proseguendo nella lettura di questo libro, che nel trattare le varie classi della memoria ci sarà sempre una costante esortazione sull’importanza dell’utilizzo e dell’occupazione che essa svolge nella nostra quotidianità. Come ogni altra funzione fisica, anche la memoria tende all’atrofia se non la si usa per molto tempo, ecco perché è fondamentale rafforzarla e svilupparla con l’esercizio razionale e tenerla occupata nei limiti della moderazione. Con l’esercizio fisico si sviluppa un muscolo e allo stesso modo si allena ogni facoltà della mente, e si deve perseguire lo stesso metodo anche nel caso della memoria.” (L'autore)


NOTA BIOGRAFICA

William Atkinson (1862-1932) è uno dei più noti e importanti esponenti del Nuovo Pensiero e della Scienza della Mente. Di formazione giuridica, praticò l’attività di procuratore e avvocato. Nel 1900, dopo una crisi personale, si avvicinò al movimento del New Thought, di cui divenne uno dei principali esponenti, affiancando alla sua professione l’attività di scrittore e fondando la Atkinson School of Mental Science. Lasciò il movimento nel 1920 per dedicarsi completamente alla riorganizzazione e aggiornamento delle proprie opere, che pubblicò con il proprio nome e con diversi pseudonimi, tra cui Theodor Sheldon, Magus Incognitus, Yogi Ramacharaka e Theron Q. Dumont. Della sua formidabile produzione Area51 Publishing ha pubblicato, in ebook, audiolibro e libro cartaceo, “La Legge di Attrazione del pensiero”, e, in ebook e audiolibro, “Il segreto del successo”, “Il potere della concentrazione” e “La Mente Suprema”.

GÉNERO
Salud, mente y cuerpo
PUBLICADO
2014
20 de enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
150
Páginas
EDITORIAL
Area51 Publishing
VENTAS
Area51 1063092168
TAMAÑO
434.6
KB

Más libros de William Atkinson

2022
2022
2020
2020
2020
2020

Otros libros de esta serie

2015
2015
2014
2014
2014
2014