• HUF699.00

Publisher Description

Questo ritratto ripercorre la storia di uno dei personaggi più importanti della storia del cinema e non solo: Walt Disney. 

Con la sua opera Walt Disney ha segnato la storia del Novecento, ha modellato l’immaginario collettivo, ha impressionato registi, artisti ma anche industriali e capi di Stato.


Walt Disney con i suoi personaggi e le sue storie ha incarnato lo spirito del sogno americano, del self made man: un uomo partito dal nulla, o meglio da un sogno e lo ha reso realtà, un uomo che si è fatto da solo e che allo stesso tempo promuoveva la cooperazione, che cercava sempre le migliori menti per stringerle in un’alleanza creativa che lo ha portato a dare vita a decine di personaggi, a sperimentare nuovi modi di raccontare e suscitare le emozioni, nei piccoli e nei grandi.


Un uomo che fondò un impero, un impero concreto, partendo dalla fantasia, forte della convinzione che: “Se potete sognarlo, potete farlo”.


L’autore

Nato ad Avellino il 13 agosto del 1990, Francesco Benedetto Belfiore partecipa sin da piccolo a numerosi concorsi di poesia e narrativa, ricevendo diversi riconoscimenti. Si appassiona alla letteratura, in particolar modo all’opera di Leopardi. Diplomato al Liceo Scientifico Tecnologico “P.E. Imbriani” di Avellino, prosegue gli studi all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, per poi laurearsi in Farmacia.

Oltre agli studi ha coltivato la passione per la letteratura, la drammaturgia e la scrittura. Per Area51 Publishing ha pubblicato, in ebook e audiolibro, il romanzo breve Parlami d’amore.

GENRE
Biography
RELEASED
2015
November 12
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
86
Pages
PUBLISHER
Area51 Publishing
SIZE
426
KB

More Books by Francesco Benedetto Belfiore