• €7.99

Publisher Description

Nell'anno 1984 immaginato da George Orwell, il pianeta è governato da tre giganteschi supercontinenti: Oceania, Eurasia ed Estasia, perennemente in guerra tra loro.

Winston Smith, il protagonista del romanzo, vive a Londra, città compresa nell'Oceania. È il Grande Fratello il potente e infallibile dittatore e capo supremo di quel continente, nessuno lo ha mai visto di persona ma i suoi giganteschi manifesti incombono su ogni strada e piazza. I cittadini sono continuamente osservati da teleschermi presenti nelle case e nei luoghi di lavoro, la loro vita è controllata e soggetta alle regole totalitaristiche del regime che tutto può. I suoi terribili dirigenti hanno un potere assoluto sulla vita e la morte di tutti.

Nonostante le restrizioni e il clima di terrore, Winston Smith inizia a condurre un'esistenza sovversiva.

Scritto nel 1948 e pubblicato nel 1949, questo straordinario romanzo è più che mai attuale. Niente sembra fuori tempo nella lucida rappresentazione della società schiacciata dalla dittatura che Orwell aveva immaginato. A giusta ragione 1984 si pone tra i capolavori della letteratura mondiale.

GENRE
Fiction
NARRATOR
DO
Daniele Ornatelli
LENGTH
13:26
hr min
RELEASED
2021
January 1
PUBLISHER
GoodMood
PRESENTED BY
Audible.co.uk
LANGUAGE
IT
Italian
SIZE
700.6
MB

Listeners Also Bought