Il mistero della racchetta perduta: Ping-Pong Il mistero della racchetta perduta: Ping-Pong

Il mistero della racchetta perduta: Ping-Pong

    • €0.99
    • €0.99

Publisher Description

"...nel fisico sei unico. Così lo sei anche nella mente. Così lo sarai anche nel gioco, se cercherai di essere te stesso. E se sarai te stesso, l’avversario non conoscerà il tuo gioco". Credo che questo sia il messaggio del piccolo libro “Il mistero della racchetta perduta” di Enzo Pettinelli.
Qui lo sport diventa filosofia di vita in cui lo stile del gioco suona in armonia con l’impegno di conquista della propria identità autentica e irripetibile.
Per diventare campioni di ping-pong non serve la racchetta magica, ma il costante e generoso impegno che è fatica e allo stesso tempo travolgente passione. Così per diventare se stessi come persona autentica e irripetibile e dar senso alla vita, non c’è nessuna scorciatoia, ma la costanza dell’impegno quotidiano che accompagna e valorizza lo sviluppo della natura nella sua genuina vitalità.
Scrivere un libro presuppone sempre il desiderio di trasmettere un messaggio. Vale la pena che genitori e educatori in genere approfittino di questo utile strumento per suscitare un dialogo con i ragazzi che si aprono alla vita per prospettare un modo alternativo di pensare e di essere, tanto nello sport che nella vita.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2012
26 April
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
25
Pages
PUBLISHER
Enzo Pettinelli
SIZE
2.3
MB

More Books by Enzo Pettinelli

I ragazzi guardano le Stelle: Ping-Pong I ragazzi guardano le Stelle: Ping-Pong
2011
Verso l'ignoto Verso l'ignoto
2014
De amissi reticuli arcano De amissi reticuli arcano
2014
Mutamenti Mutamenti
2013
Le scarpette d'oro Le scarpette d'oro
2013
Towards the Unknown... And the Return Towards the Unknown... And the Return
2017