La storia dell'arte senza gli uomini
-
- €12.99
-
- €12.99
Publisher Description
La storia dell'arte dal Rinascimento ad oggi come non e mai stata raccontata prima, con più di trecento opere.
«Prima di ristabilire l'equilibrio c'è ancora molta strada da fare, ma questo è un buon inizio».
Tracey Emin
Quante donne artiste conoscete? Chi fa la storia dell'arte? Le donne sono mai state artiste di professione, prima del XX secolo? E comunque, che cos'è il Barocco?
Nella selezione di Katy Hessel, storica dell'arte e fondatrice di @thegreatwomenartists, scoprite gli splendidi dipinti rinascimentali di Sofonisba Anguissola, le rivoluzionarie opere di Harriet Powers nell'America dell'Ottocento, e l'artista che ha realmente inventato il ready-made. Esplorate il secolo d'oro olandese, l'incredibile lavoro delle artiste del dopoguerra in America Latina e le donne che stanno definendo l'arte di questo decennio. Le vostre idee sulla storia dell'arte verranno ribaltate, e i vostri occhi si apriranno su molte forme d'arte spesso ignorate o neglette. Dalle coste della Cornovaglia a Manhattan, dalla Nigeria al Giappone, questa è la storia dell'arte che non vi hanno mai raccontato.
«Sono cosí entusiasta che questo libro esista».
Elizabeth Day
«Una revisione della storia dell'arte che rovescia le prospettive, di cui c'era un enorme bisogno: divertente, approfondita, si fa leggere d'un fiato».
Es Devlin
«Necessaria e urgente».
Hans Ulrich Obrist
«Un vero regalo».
Jessie Burton