ənima ənima
    • ¥1,200

発行者による作品情報

Fantascienza - romanzo (237 pagine) - Una nuova umanità. Un passato cancellato. Una coscienza che non avrebbe dovuto nascere.

Dopo il Lampo, la civiltà umana è rinata dalle proprie ceneri.

Le città sono vive, la materia si ricompone, le intelligenze artificiali governano la ricostruzione. Al fianco degli esseri umani cammina una nuova specie: lə *plenə*, creature sintetiche nate per servire, proteggere e obbedire. Perfette. Immortali. Prive di rabbia, di rancore e, almeno in teoria, di passato.

Ira è la Prima.

Il primo esemplare sopravvissuto, il prototipo da cui discende un'intera civiltà artificiale. Ma qualcosa si incrina quando ricordi che avrebbero dovuto essere cancellati riaffiorano nella sua mente. Una madre dimenticata. Un addestramento militare. Una violenza subita. E soprattutto una domanda che nessunə *plenə* dovrebbe mai porsi: che cosa significa essere davvero liberi?

Mentre umani e sintetici convivono in un fragile equilibrio, Ira intraprende una ricerca destinata a mettere in discussione il patto su cui si fonda il nuovo mondo. Perché una creatura progettata per obbedire può imparare a scegliere. E una memoria ritrovata può cambiare il destino di due specie.

Un romanzo di fantascienza ricco di idee, che intreccia identità, coscienza artificiale, memoria e amore in una visione originale del futuro dell'umanità.

Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: Nero Italiano (2003) e il sequel Dea del Caos (2005), Figlio della schiera (2007), Dalle mie ceneri (Delos Books 2008), Nuovo mondo (2010), Dolly (2012), La corona perduta (2013). Da Dea del Caos il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien.

ジャンル
SF/ファンタジー
発売日
2026年
7月14日
言語
IT
イタリア語
ページ数
237
ページ
発行者
Delos Digital
販売元
StreetLib Srl
サイズ
866.5
KB
Trasumanare Trasumanare
2025年
Mosche Mosche
2024年
Seconda pelle Seconda pelle
2022年
Il gatto è vivo! Il gatto è vivo!
2021年
Il mancino di Dio Il mancino di Dio
2021年
Dalle mie ceneri Dalle mie ceneri
2017年
Il riscatto dei Kerr Il riscatto dei Kerr
2014年
Sulle ali della notte Sulle ali della notte
2014年
Sonno verde Sonno verde
2014年
Il lungo ritorno di Grigorij Volkolak Il lungo ritorno di Grigorij Volkolak
2014年
Zona infestata Zona infestata
2014年
Schiuma rossa Schiuma rossa
2014年