Cesare Cesare

Cesare

La conquista dell'eternità

    • 15,99 €
    • 15,99 €

Publisher Description

Gli inserti fotografici sono disponibili alla consultazione e alla lettura alla fine dell'eBook, dopo i crediti iconografici.

Immaginate di partire assieme a Giulio Cesare e alle sue legioni. È il 58 a.C., la Gallia è una terra lontana, abitata da popolazioni bellicose, mai dome, che hanno già inflitto dolorose sconfitte ai Romani. Ma è anche una terra ricca e prospera. Giulio Cesare vuole conquistarla, per sé e per Roma, e per farlo è disposto ad affrontare ogni avversità: estenuanti marce nella neve e battaglie sanguinose, intrighi di palazzo e tradimenti, ponti da costruire e flotte da creare da zero, foreste che si dicono stregate e santuari con scheletri decapitati.
Sarà un viaggio avventuroso e pieno di scoperte, che Cesare guiderà con il coraggio e la curiosità di Ulisse. Ma sarà anche un viaggio interiore, a fianco di un uomo implacabile e geniale, carismatico e instancabile, eppure non privo di dubbi e paure recondite. Un condottiero con i suoi lati oscuri e violenti, ma anche un fine pensatore e un grande scrittore, che ama con passione, tradisce ed è tradito, che è fidanzato, marito, padre, amante, vedovo, eterosessuale, bisessuale...
E sullo sfondo del racconto, a completare il vasto affresco di quell'epoca cruciale per il destino di Roma e dell'Europa, ecco comparire Cicerone e Catullo, Cleopatra e Marco Antonio, Crasso e Pompeo, Calpurnia, la dolce moglie di Cesare, e Giulia, la sua amata figlia.

Alberto Angela torna in libreria con un'opera unica e grandiosa, che prende spunto dal De bello Gallico per trascinarci in un'avventura senza pari. Le pagine si susseguono con il ritmo e le atmosfere dei film e delle serie tv più avvincenti, e al tempo stesso arricchiscono il lettore di scoperte, curiosità e riflessioni sul mondo romano. Le ricostruzioni dei volti, delle scene di battaglia e di vita quotidiana, realizzate grazie al supporto dell'intelligenza artificiale, consentono inoltre di rivedere, come fossero attuali, fotogrammi di vita andati perduti. Tutto concorre a farci immergere nella Storia come raramente un libro era riuscito prima, permettendoci di sentirla così vicina e così viva.

GENRE
History
RELEASED
2025
18 November
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
640
Pages
PUBLISHER
Mondadori
PROVIDER INFO
Arnoldo Mondadori Spa, Trade Book Division
SIZE
27.9
MB
Et Rome s'embrasa (La trilogie de Néron, II) Et Rome s'embrasa (La trilogie de Néron, II)
2024
Cleopatra Cleopatra
2021
Viaggio nella cappella Sistina Viaggio nella cappella Sistina
2021
Un empire des sens Un empire des sens
2023
Jeden dzień w starożytnym Rzymie wyd. 2 Jeden dzień w starożytnym Rzymie wyd. 2
2020
Kleopatra. Die Königin, die Rom herausforderte und ewigen Ruhm gewann Kleopatra. Die Königin, die Rom herausforderte und ewigen Ruhm gewann
2019